Roma, Mancini: "Migliorati col cambio modulo. La stanchezza si fa sentire..."

Le parole del difensore giallorosso al termine del match vinto contro il Torino
Roma, Mancini: "Migliorati col cambio modulo. La stanchezza si fa sentire..."© LAPRESSE
3 min

ROMA - La Roma batte il Torino 3 a 2, blinda il quinto posto e si qualifica matematicamente alla prossima Europa League con una giornata d'anticipo. Grande prestazione della squadra giallorossa, soprattutto di Edin Dzeko che con i suoi 106 gol aggancia Volk nella classifica dei migliori marcatori nella storia della Roma. Al termine del match Gianluca Mancini è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per analizzare la gara: "Prima di iniziare dopo il lockdown sapevamo di questi sforzi. Dopo le prime tre partite dove non abbiamo fatto benissimo ci siamo compattati e siamo migliorati sotto tutti i punti di vista. La stanchezza si fa sentire, ma quando fai risultato la fatica si sente di meno", le sue parole a Roma TV. 

Tutte le notizie sulla Roma

Sul sistema di gioco
"Il cambio di modulo ha dato una scossa. Nel girone di andata abbiamo fatto bene anche a quattro. Nel girone di ritorno abbiamo sbagliato un po’ di partite, magari ci conoscevano. Il cambio di modulo ci ha dato sicurezza. Poi quando fai risultato ti alleni più facilmente e in campo ci vai con più tranquillità e spensieratezza".

Buon primo tempo, sul gol ti ha distratto la palla? Non hai visto il taglio di Berenguer? Forse potevi lasciarlo in fuorigioco?
"L’ho già rivista, io sono un maniaco di queste cose. Scappavamo all’indietro con la nostra porta alle spalle, ho cercato di chiudere l’interno il più possibile ma sono frazioni di secondo. Berenguer ha fatto finta di allargarsi e poi ha tagliato dentro, il fuorigioco non mi sentivo sicuro di farlo. Mi è andato via. Sono cose da migliorare, ma a parte quello abbiamo tenuto bene il campo. Sul gol posso fare di più, lo so, ma in campo sono situazioni dove devi decidere velocemente".

Roma, Dzeko sempre più nella storia: 106 gol, aggancia Volk


© RIPRODUZIONE RISERVATA