Roma, i tifosi: “Quanti errori su Smalling. Fate uno sforzo e compratelo!"

I giallorossi: ”Perché ridursi all’ultimo? Adesso rischiamo di perderlo. Manchester, che caduta di stile...”
Roma, i tifosi: “Quanti errori su Smalling. Fate uno sforzo e compratelo!"© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA“Fossi un dirigente della Roma, dopo la partita di ieri verserei immediatamente i venti milioni richiesti dal Manchester”. Il messaggio è forte e chiaro, arriva sui social e tramite le radio romane dai tifosi giallorossi che chiedono la conferma del pilastro Smalling per la prossima stagione. Naturalmente l’acquisto del difensore centrale porterebbe anche all’automatica estensione del prestito fino alla fine della stagione, quindi alla partecipazione alla fase finale di Europa League. Non avere Smalling nella gara contro il Siviglia significa perdere uno degli elementi più importanti della squadra: ”Ieri un’altra partita mostruosa di Chris, è fondamentale se vogliamo pensare di battere Monchi - un scrive Francesco sui social -. La Roma deve fare uno sforzo economico e comprare a tutti i costi questo ragazzo che ha dimostrato continuità nelle prestazioni e carattere da leader. Sborsate questi 5 milioni di differenza e basta!“. 

Roma, Fonseca: "Vogliamo vincere l'Europa League. Zaniolo titolare con la Juve"

I tifosi però accusano anche Petrachi e Fienga di non averlo riscattato nei precedenti mesi, quando le pretese dello United erano inferiori: ”Dalla sua prima partita in giallorosso abbiamo tutti capito che Smalling è forte e determinante. Per quale motivo non è stato comprato subito, o quantomeno non è stato fissato un prezzo per il suo riscatto? La Roma non può perdere Chris, è un pilastro della difesa e stravolgere di nuovo il reparto non può portare a niente di nuovo nella prossima stagione“, commenta Priscilla. 

C’è chi però punta il dito contro il Manchester, che - legittimamente - non ha intenzione di estendere il contratto del giocatore fino al termine della stagione: ”Una bella caduta di stile da parte di un club storico. In una stagione compromessa dallo stop per l’emergenza Coronavirus, lo United pensa esclusivamente ai propri interessi senza tendere una mano alla Roma che ha speso tre milioni per il prestito di un giocatore che neanche finirebbe la stagione. Tutti i club per cortesia si sono accordati per estendere i contratti, tutti tranne il Manchester. Colpa della Fifa che non ha imposto una regola sulla questione, ma una bruttissima figura anche da parte degli inglesi”, il commento in una radio.  

Stadio Roma al voto. Friedkin all'assalto, Pallotta cerca l'intesa

La speranza dei tifosi è di vedere Smalling in campo contro il Siviglia, poi di nuovo a Trigoria la prossima stagione: ”Ibanez è un buon prospetto, ma non possiamo affidarci a lui se vogliamo riprenderci la zona Champions League. Bisogna costruire una nuova Roma tenendo però i pilastri, quei giocatori che già in questa stagione hanno alzato il livello della Roma. Dzeko, Mkhitaryan, Zaniolo, Pellegrini, Veretout e Smalling. Fate una mandrakata, fate quello che volete, ma tenete Smalling“. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA