Roma, l'ira dei tifosi: "Per fortuna è l'ultima di Pallotta. In porta Paucoechea"

La delusione dei romanisti per la sconfitta contro il Siviglia e l'eliminazione dall'Europa League
Roma, l'ira dei tifosi: "Per fortuna è l'ultima di Pallotta. In porta Paucoechea"© Getty Images
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Sarebbe dovuta essere la partita del riscatto dopo un campionato sotto le aspettative, invece si è rivelata l'ennesima delusione per i tifosi, ormai stremati da una stagione interminabile. La Roma perde con il Siviglia e viene eliminata dall'Europa League dopo una sola gara delle fasi finali. Il nervosismo per un arbitraggio mediocre viene sopraffatto dalla frustrazione di una squadra che mai ha dimostrato di essere in partita e che non ha messo quella cattiveria che i tifosi si aspettavano: "Una prestazione vergognosa, pensavano di giocare ancora l'amichevole contro la Juventus?". Social invasi dai commenti dei romanisti che hanno fortemente criticato la gara dei giallorossi: "Poca grinta, tante lamentele e pochi tiri in porta. Sopraffatti asotto tutti i punti di vista da un Siviglia ben messo in campo e che correva il doppio", scrive Michele su Facebook. 

Ufficiale, la Roma passa a Friedkin: Pallotta ha firmato l'addio!

"Per fortuna è finita questa stragione. Non sono riusciti neanche a regalarci questa gioia, dopo tanti proclemi sono stati eliminati in maniera imbarazzante. Adesso se ne vanno in vacanza, e noi qui invece a rosicare. Complimenti a tutti, anche a Fonseca che in una stagione non è riuscito a dare un briciolo di impronta tattica a questa squadra". C'è chi però dà degli alibi anche al tecnico: "È colpa sua se Petrachi gli ha comprato un portiere da trenta milioni che non sa parare? Ormai tremo ogni volta che lo vedo in campo, mi sembra Goicoechea. Anzi, Paucoechea".

Roma, dagli aerei al cinema: ecco chi è Dan Friedkin

Francesco rincara la dose su Pau Lopez: "Un portiere adatto a una squadra che lotta per la retrocessione. Imbarazzante vederlo in campo, fa quasi tenerezza percepire le sue insicurezze". Altro alibi dato a Fonseca è l'assenza di Smalling: "Hanno aspettato dieci mesi e alla fine non sono riusciti a comprarlo. Questo è ancora più vergognoso della sconfitta - accusa Anna -. Smalling era fondamentale per questa partita, sia per qualità sia per esperienza. E invece è in vacanza a tifare Roma davanti al televisore. Fatevi un esame di coscienza". Si chiude la stagione, si chiude anche l'era Pallotta: "Per fortuna è finita, questa è stata l'indegna conclusione di una pessima gestione. Chissà, forse adesso Pallotta starà pensando chew i 591 milioni di Friedkin siano pure troppi. Dan, ti aspettiamo con ansia. Ricostruisci la Roma, regalaci un sogno"

La Roma a Friedkin. Dal mercato a Totti: ecco le mosse del nuovo presidente


© RIPRODUZIONE RISERVATA