Roma, Fonseca: "Siviglia più forte, io il primo colpevole. La stagione è positiva"

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match perso contro il Siviglia
Roma, Fonseca: "Siviglia più forte, io il primo colpevole. La stagione è positiva"© EPA
3 min

ROMA - Si chiude dopo solo una partita l'avventura della Roma in Germania, nellle fasi finali di Europa League. La squadra di Paulo Fonseca ha perso due a zero contro il Siviglia di Lopetegui e Monchi, uscendo dalla competizione europea nel peggior modo possibile. Al termine del match il tecnico della Roma è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive. "Anche io sono deluso, ma abbiamo meritato di perdere. Il Siviglia in questo momento è migliore di noi, ha giocato molto meglio. Dobbiamo accettare la loro superiorità, abbiamo fatto di tutto ma è stato difficile giocare contro di loro. in questo momento è facile trovare spiegazioni per la sconfitta. Il principale responsabile sono io senza scuse, ma dobbiamo vedere la realtà e questa è che il Siviglia è migliore di noi".

Dzeko, che attacco a Fonseca: "Ci hanno mangiato, strategia sbagliata"

Farebbe le stesse scelte?
"Sì. Stavamo giocando bene con questo sistema, non avevamo motivo di cambiarlo. Anche in questo modo il Siviglia è stato migliore. È difficile accettarlo, ma è così".

Roma, Pellegrini risponde a Dzeko: "Meglio riflettere e non parlare troppo"

Queste le parole di Fonseca a Roma Tv.

Chiedo a lei di spiegare questa partita.
"È facile, il Siviglia ha giocato meglio, sono stati più bravi. Non abbiamo scuse, sono il responsabile principale".

È stato un problema psicologico o tattico?
"In questo momento il Siviglia è meglio della Roma. Non ha senso trovare altre spiegazioni, hanno fatto molto meglio. Nel primo tempo non siamo riusciti a creare pericoli".

Un bilancio della stagione.
"Non è il momento giusto ora, lo farò con calma. Però è stata una stagione positiva".

Cosa vuole dire ai tifosi?
"Avevamo grande aspettativa, ma dobbiamo essere onesti: il Siviglia ha meritato. Dobbiamo pensare alla prossima stagione, abbiamo una squadra con un buon futuro. Ora non bisogna farci prendere dalla depressione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA