Roma
0

Roma, Friedkin Group: "Dopo il closing un'OPA sull’intero capitale"

Comunicato del gruppo statunitense aggiunge: “Il prezzo per azione è di 11,65 centesimi per azione". Friedkin punta a uscire dalla Borsa

Roma, Friedkin Group: "Dopo il closing un'OPA sull’intero capitale"
© ANSA

ROMA - Nuovo comunicato sul passaggio di proprietà della Roma, questa volta non congiunto ma esclusivamente del gruppo acquirente. Una volta perfezionato il contratto di acquisto della Roma da parte del Friedkin Group (il 17 agosto è previsto il closing), sarà promossa un’offerta pubblica di acquisto sull’intero capitale del club per uscire dalla Borsa. Questo il comunicato del club

“Su richiesta della Consob, Friedkin Group inc. (“TFG”) conferma che, come già indicato nel comunicato stampa del 7 agosto u.s,   il corrispettivo pattuito per l’acquisizione dell’86,6% della AS Roma S.p.A. è pari a 63.414.047 euro, corrispondenti a un prezzo unitario di 0,1165 euro per azione.

Friedkin riparte da Fonseca: così nasce la sua Roma

Pertanto, una volta perfezionato il contratto di acquisto – il suo closing è previsto per il 17 agosto p.v. – sarà promossa ai sensi dell’articolo 102 e 106, comma 1, del TUF  un’offerta pubblica di acquisto sull’intero capitale della Società al prezzo per azione di Euro 0,1165.

Maggiori dettagli sull’offerta pubblica di acquisto saranno forniti nella comunicazione dell’offerta che verrà pubblicata dopo il closing”.

Tutte le notizie sulla Roma

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti