Roma, terminato il closing: Dan Friedkin è il nuovo proprietario!

Terminati i lavori tra Roma, Londra e Huston: a Borsa chiusa l'annuncio ufficiale, poi il videomessaggio del nuovo presidente
Roma, terminato il closing: Dan Friedkin è il nuovo proprietario!
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Nasce la nuova Roma, alle 15.30 di oggi Dan Friedkin è diventato ufficialmente il nuovo proprietario del club giallorosso. Questa mattina alle 11 gli avvocati di Pallotta e del texano si sono collegati da Roma, Londra e Huston per chiudere definitivamente il passaggio di proprietà e nominare ufficialmente Friedkin il 25esimo presidente della storia giallorossa. Al quinto piano del palazzo numero 66 di via dei Due Macelli, nella sede della DLA Piper, i legali delle parti hanno chiuso nel pomeriggio l’affare da 591 milioni. Il primo ad arrivare, intorno alle 10, il legale della DLA, Claudio D'Alia. Successivamente i rappresentati dei vari studi e Gianluca Cambareri, membro del Cda della Roma. Alle 11.45 l'arrivo invece del CEO Guido Fienga e del vicepresidente Mauro Baldissoni

Alle 12.30 piccolo break negli uffici di Roma. Due camerieri di un ristorante poco lontano da piazza di Spagna hanno portato al quinto piano del civico 66 due vassoi di panini prosciutto e mozzarella e caprese, e ben 35 macedonie. Stop per il pranzo, prima di chiudere il closing alle 15.30. A Borsa chiusa arriverà l'annuncio ufficiale.

Nelle prossime ore ci sarà il primo vertice operativo in conference call, che vedrà attivi a Roma Guido Fienga e Mauro Baldissoni. A fine giornata invece sui canali del club giallorosso verrà trasmesso un video con il primo saluto del nuovo presidente ai tifosi giallorossi.

Friedkin ha acquistato le 12 società della galassia Roma per 591 milioni (546 per quella principale). Tolti i debiti la somma pagata a Pallotta sarà di 199 milioni, il reale valore del club (nel 2011 era di 110), il cui versamento finale arriverà alla fine dell’anno.

Tutte le notizie sulla Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA