Roma, Dzeko o Milik? I tifosi scelgono: "Teniamo Edin, è ancora un campione"

I romanisti puntano ancora sull'attaccante bosniaco: "Vero leader e legato ai colori giallorossi"
Roma, Dzeko o Milik? I tifosi scelgono: "Teniamo Edin, è ancora un campione"© EPA
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - La Juve vuole Dzeko, la Roma prende tempo e aspetta una segnale dall'attaccante. Sono giorni molto caldi sul fronte mercato, la permanenza del bosniaco nella capitale non è così scontata, complice un ingaggio molto pesante (7,5 milioni netti a stagione) e un possibile affare che frutterebbe una buona plusvalenza. Una trattativa vera e propria ancora non è cominciata, tuttavia sui social e nelle radio romane non si fa altro che parlare del futuro di Dzeko. "Edin deve rimanere, la Roma non troverà un altro forte come lui". Una buona parte dei romanisti spinge fortemente sulla permanenza del centravanti che in cinque anni ha realizzato ben centosei gol, portandosi a sette gol di distanza da Amadei terzo nella classifica dei cannonieri nella storia della Roma. 

"Gol, assist, e tanto aiuto ai reparti: Dzeko è il vero pilastro della Roma, se togli lui crolla la squadra", ha commentato Luciano su Twitter. Discorso molto simile a quello fatto da Susanna in radio: "È instostituibile, è uno dei pochi in squadra con carisma ed esperienza internazionale, oltre a essere un grande centravanti. Molti ancora lo criticano, sinceramente non capisco il motivo. Ha segnato 106 gol: trovatemi un altro centravanti negli ultimi vent'anni della Roma che ha fatto meglio di lui. Totti escluso"

E Milik come sostituto non convince: "È un attaccante bravo, ma non forte quanto Dzeko. Edin aiuta i reparti, fa salire la squadra, è un numero 10. L'attaccante del Napoli si posiziona dentro l'area e aspetta i palloni. Secondo me non c'è proprio paragone tra i due", il post su Facebook di Filippo. "Il mio desiderio è vederli insieme, ma purtroppo difficlmente accaadrà - scrive invece Anna -. Se devo scegliere, nonostante l'età dico Dzeko. Ma l'ultima parole spetta a lui: non l'ho visto molto sereno dopo la gara contro il Siviglia"

Idea Roma: Maksimovic con Smalling per la difesa

Le parole del capitano dopo l'eliminazione in Europa League ("Manca tanto per raggiungere lo spessore internazionale, ci dobbiamo fare tutti una domanda") hanno fatto molto discutere: "È chiaro che Dzeko pretenda di più dai compagni di squadra e dalla società - analizza Marco in radio -. Ma questa sua arrabbiatura è da giocatore arrabbiato per il risultato, da un capitano sconfitto. Secondo me ha ancora voglia di rappresentare la Roma, ha voglia di vincere un trofeo in giallorosso". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA