Roma, per Schick Lipsia o il Toro di Giampaolo

I giallorossi chiedono 25 milioni di euro e sperano nel rilancio del club tedesco. Il ceco vuole rimanere in Germania ma tornerebbe da chi l'ha lanciato
Roma, per Schick Lipsia o il Toro di Giampaolo© EPA
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Schick, Roma e Lipsia: una vera e propria telenovela cominciata un anno fa e ancora lontana dall’ultima puntata. Tante parole dei protagonisti, molte dichiarazioni d’amore ma alla fine niente di concreto, perché l’attaccante ha concluso il prestito al club tedesco e dopo le vacanze dovrà tornare a Trigoria. Solamente di passaggio, perché il suo futuro non sarà più in giallorosso ma nel club che si convincerà a sborsare i venticinque milioni richiesti da Fienga e De Sanctis. Nonostante i 55 milioni incassati dalla cessione di Werner al Chelsea, il Lipsia non ha mai voluto affondare realmente il colpo sul giocatore ceco autore sì di dieci gol in campionatoma dal rendimento deludente in Champions League e con i soliti problemi fisici che si è portato dietro nell’ultimo mese. «Con l’arrivo della nuova proprietà le trattative tra Roma e Lipsia ripartiranno da zero - ha ammesso Pavel Paska, agente di Schick -. I dirigenti del club tedesco voleranno a Roma per parlare di Patrik. Sono curioso di sapere se i giallorossi accetteranno o se lo lasceranno in Italia».

Scenari

In Italia, proprio così. Perché su Schick non c’è soltanto il Lipsia. Detto che il Bayer Leverkusen è interessato al ragazzo per sostituire Havertz che finirà al Chelsea, il vero concorrente nella corsa all’attaccante giallorosso è il Torino di Marco Giampaolo. I granata sono realmente interessati ventiquattrenne della Roma, soprattutto perché è stato proprio il neo tecnico a valorizzarlo nella stagione alla Sampdoria (nel 2016), quando Schick riuscì a realizzare ben undici reti, il miglior score della sua carriera. Anche Giampaolo nella conferenza stampa di presentazione non ha nascosto la volontà di arrivare a qualche giocatore che ha già allenato alla Samp: «Se arrivassimo a calciatori che conosco riuscirei a rubare un po’ di tempo per la preparazione della stagione. Schick e Linetty sono giocatori forti, la mancanza di tempo mi porta a giocatori che ho già avuto e che siano forti. La possibilità di arrivarci però è un discorso diverso». Un messaggio forte e chiaro inviato al diesse Vagnati che ha già cominciato a sondare il terreno. La Roma chiede 25 milioni di euro visto che il ragazzo figura a bilancio 19,2 milioni: sembra che i granata stiano pensando a un prestito con qualche milione sul piatto e l’obbligo di riscatto fissato a una ventina di milioni. La Roma spera ovviamente anche nel rilancio delle tedesche. La priorità di Schick è tornare in Germania, dove sia lui sia la moglie Hana (si sono sposati a luglio) si sono trovati bene, ma non disdegnerebbe un ritorno da chi lo ha cresciuto e valorizzato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA