Fonseca: “Con Friedkin al lavoro per migliorare la Roma. È importante averlo vicino"

Le parole del tecnico giallorosso al termine dell'amichevole pareggiata contro il Cagliari per 2 a 2
Fonseca: “Con Friedkin al lavoro per migliorare la Roma. È importante averlo vicino"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva del club per commentare l'amichevole pareggiata questo pomeriggio contro il Cagliari e commentare l'arrivo del presidente Friedkin nella capitale. 

Tante occasioni nel primo tempo.
"Mi è piaciuto anche il primo tempo a livello offensivo. Non abbiamo fatto gol ma abbiamo sempre dominato, creando occasioni, poi abbiamo sbagliato le prime due situazioni in cui il Cagliari si è avvicinato alla nostra porta. Però abbiamo giocato con grande personalità in entrambe le fasi. Mi è piaciuto il primo tempo, ma anche nella ripresa la reazione è stata forte. Penso che siano dei segnali positivi".

Roma, Zaniolo è partito per l’Austria: domani l’intervento al crociato

Cosa le è piaciuto di più e cosa di meno in questa preparazione??
"Dobbiamo sempre lavorare per migliorare, ma in questa pre-season solo adesso abbiamo avuto dei giocatori che non si sono mai allenati. Però vedo l’aspetto positivo, che la squadra non è definitiva. Ci sono giocatori che devono uscire e altri che devono entrare, ho parlato con Fienga e il presidente, abbiamo bisogno i giocatori e stiamo lavorando per migliorare la squadra".

Mkhitaryan già in forma
"E’ un giocatore molto intelligente, può giocare in tante posizioni, è in un buon momento ma anche altri stanno giocando bene".

Tutte le notizie sulla Roma

Dal punto di vista del modulo quali saranno quelli che potranno cambiare??
"Come oggi, abbiamo cambiato il sistema, è una cosa che voglio fare durante la stagione. Possiamo giocare in entrambi i modi, mi è piaciuta la squadra anche a quattro. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo fiducia, dobbiamo giocare la palla noi".

Impatto con Friedkin?
"Molto positivo. Per primo è importante avere il presidente vicino alla squadra, vedere come si lavora. Loro sono molto motivati come noi, stiamo lavorando per fare il meglio per la Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA