Roma
0

Caso Diawara, la strategia difensiva della Roma e i tempi per il ricorso

Il giudice sportivo ha deciso per la sconfitta a tavolino contro il Verona: il club giallorosso sta studiando il ricorso

Caso Diawara, la strategia difensiva della Roma e i tempi per il ricorso
© LAPRESSE

ROMA - La stangata del giudice sportivo è arrivata, la Roma perde il punto conquistato a Verona e dopo la prima giornata di campionato si posiziona al penultimo posto in classifica. Tutto nasce dall'incredibile errore sullo status di Amadou Diawara. Il giocatore l’anno scorso era un Under 22: questa estate il centrocampista ha compiuto 23 anni, ma i dirigenti giallorossi non lo hanno spostato tra gli “Over” nella lista ufficiale dei 25 giocatori della Roma consegnata alla Lega. Ecco quindi arrivata nel pomeriggio la sentenza del giudice sportivo: sconfitta a tavolino per 3 a 0 e, di conseguenza, tolto il punto conquistato al Bentegodi.

Caso Diawara, Verona-Roma 3-0: sconfitta a tavolino

Roma, parte subito il ricorso

La Roma si è già attivata tramite l'avvocato Antonio Conte per capire se ci sono le basi per commutare la squalifica in una multa. Il club giallorosso avrebbe avuto una settimana di tempo a partire da oggi per presentare ricorso alla Lega, ma la comunicazione è già arrivata in Via Allegri. 

Si dimette il segretario Longo

Roma, la tesi della Roma per evitare la sconfitta a tavolino

La Roma si difenderà sottolineando che non c’è stato alcun tentativo di frode, in quanto nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla lega, quattro slot Over erano ancora disponibili: non quindi un tentativo per eludere il regolamento, bensì quindi una svista e di un errore nella compilazione che non potrebbe in nessun modo pregiudicare il risultato del campo. 

Roma, l'avvio influenza i bookmaker: doppio rialzo della quota Champions

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 1 - 3
Genoa - Inter 0 - 2
Lazio - Bologna 2 - 1
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 4 - 2
Benevento - Napoli 1 - 2
Parma - Spezia 2 - 2
Fiorentina - Udinese 3 - 2
Juve - Verona 1 - 1
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 3 - 3