La Roma blinda il baby Bove: in arrivo il contratto fino al 2024

Centrocampista classe 2002, firmerà fino al 2024 con stipendio a salire fino a 100.000 euro
Edoardo Bove - CENTROCAMPISTA - Il ragazzo sta crescendo bene, è una delle promesse della Primavera giallorossa. Il 16 maggio, quando compirà 18 anni, la Roma lo blinderà facendogli firmare un nuovo contratto con adeguamento dell'ingaggio. Non ha ancora un manager, ma non ci sono problemi: resterà in giallorosso.© LAPRESSE
Roberto Maida
1 min

ROMA - Aspettando il rinnovo di Riccardo Calafiori, la Roma blinda un altro gioiello del settore giovanile. Si tratta di Edoardo Bove, centrocampista classe 2002, considerato uno dei migliori prodotti della casa. Nei giorni scorsi Morgan De Sanctis ha incontrato il procuratore, Diego Tavano, raggiungendo un'intesa di massima sul contratto (attualmente in scadenza 2022).

Bove, le cifre del rinnovo di contratto

Bove firmerà fino al 2024 con un ingaggio a salire che rispetti il tetto salariale fissato dalla Roma per il vivaio. Il primo anno guadagnerà 70.000 euro, poi 80, 90 e infine 100, nell'idea concreta che il ragazzo possa prima o poi giocare un campionato da professionista. In questa sessione di mercato Bove, che sta recuperando dall'infortunio a un piede, ha avuto molte richieste, l'ultima delle quali dal Napoli, ma la Roma ha deciso di non cederlo perché crede fermamente nella sua esplosione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA