Roma, attesa per i nazionali: oggi i tamponi, domani l'allenamento

In giornata sbarcheranno gli azzurri, Dzeko, Mkhitaryan e Kumbulla: domani il loro primo allenamento, sabato altri test per tutta la squadra
Roma, attesa per i nazionali: oggi i tamponi, domani l'allenamento© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - Tre giorni alla ripresa del campionato, la Roma si prepara alla sfida di domenica sera contro il Benevento di Inzaghi. Contro la neo promossa sarà la prima gara di un vero e proprio tour de force che costringerà la squadra di Fonseca a scendere in campo sette volte tra campionato ed Europa League nel giro di soli ventidue giorni. Servirà l'aiuto di tutti e diciotto i giocatori in rosa per portare a casa più vittorie possibili, a cominciare da quella di domenica quando molti giallorossi arriveranno stanchi dagli impegni con le rispettive nazionali. 

Totti, la commovente lettera al papà: "Senza di te non ce l'avrei fatta"

Dzeko, Mkhitaryan, Kumbulla, Spinazzola, Pellegrini, Mancini e Cristante sbarcheranno infatti oggi nella Capitale, e doomani sosterranno il primo dei due allenamenti a disposizione prima del Benevento. Quest'oggi prima di tutto verranno sottoposti al tampone anti Covid, necessario per poter rientrare a Trigoria e allenarsi domani. Dopo la positività di Diawara, gestita nel migliore dei modi dal club, l'attenzione è massima al Fulvio Bernardini. 

Totti, l’ultimo saluto al padre Enzo: funerali al Torrino, c’è anche Bruno Conti

Roma-Benevento, la probabile formazione

Da prassi anche tutto il resto della rosa sabato verrà sottoposto a un nuovo tampone. Fonseca per la prima volta potrà contare su tutti i giocatori che aveva chiesto nel calciomercato, in primis Chris Smalling. Il difensore inglese ha lavorato bene durante la sosta, nonostante il periodo di semi inattività tra agosto e settembre (a Manchester si allenava individualmente) è rientrato in Italia con una buona condizione fisica ed è pronto a scendere in campo per il suo secondo esordio all’Olimpico. In difesa con Smalling ci saranno Mancini e Ibanez, Kumbulla osserverà invece un turno di riposo visti anche gli impegni con l’Albania. L’unico dubbio di formazione è legato alla fascia destra e al ballottaggio tra Bruno Peres e Santon. Karsdorp è ancora fermo ai box per un problema muscolare accusato nella prima gara di campionato contro il Verona, il terzino brasiliano è leggermente favorito sull’ex Inter perché in grado di dare una maggiore spinta offensiva, ma non è esclusa una staffetta come accaduto nella gara contro la Juventus quando Santon titolare ha lasciato il posto al suo collega nel secondo tempo. L’inamovibile del centrocampo è Veretout: il francese è stato il migliore tra i suoi nelle prime uscite, è rimasto a Trigoria durante la sosta e ha lavorato al massimo per farsi trovare pronto. Sarà ancora Lorenzo Pellegrini ad affiancarlo, poi con i cinque cambi a disposizione di Fonseca ci sarà sicuramente spazio per Cristante ed eventualmente Villar. L’attacco giallorosso contro i campani è già scritto: salvo ovviamente sorprese dalle nazionali, Mkhitaryan e Pedro faranno nuovamente coppia alle spalle di Edin Dzeko.

Tutte le notizie sulla Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA