Falcao compie 67 anni: gli auguri speciali della Roma

I giallorossi hanno voluto omaggiare Il Divino con un video delle sue gesta in campo, quando con la numero 5 giallorossa faceva impazzire il pubblico dell'Olimpico
9) Paulo Roberto Falcao (centrocampista). Perse la finale di Coppa dei campioni nel 1984 con la Roma© ANSA
2 min

ROMA - 67 anni fa, a Xanxeré, nello Stato di Santa Caterina, in Brasile, nasceva Paulo Roberto Falcao. Nato da padre portoghese e madre di origini calabresi, in Italia ha vestito la maglia giallorossa della Roma dal 1980 al 1985, entrando nel cuore dei tifosi, estasiati da quel suo passo e quella eleganza che tante volte ha estasiato il pubblico che andavano all'Olimpico per apprezzare le sue gesta. Sue, ma anche di quella Roma che faceva sognare e che riuscì a riportare a casa lo scudetto, il secondo, nella stagione 1982-83, a 41 anni di distanza dalla prima volta. In giallorosso, Il Divino, come venne soprannominato dai tifosi, vinse anche due Coppa Italia, nel 1981 e nel 1984.

La sua magica esperienza nella Capitale si concluse nel 1985 con il ritorno in Patria, al San Paolo. I tifosi, però, non lo hanno mai dimenticato anzi, hanno narrato le sue gesta con quella maglia numero 5 sulle spalle anche ai più piccoli. Oggi, nel giorno del suo 67° compleanno, anche la Roma gli ha reso omaggio attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, accompagnato da un messaggio d'affetto: "Buon Compleanno, Divino!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA