Roma, torna il vecchio stemma. Avv. Contucci: "Tifoseria contenta, club sensibile"

Incontro a Trigoria con il Ceo Fienga: consegnate due raccolte di firme, il prossimo anno torna lo stemma sulla seconda maglia
Roma, torna il vecchio stemma. Avv. Contucci: "Tifoseria contenta, club sensibile"
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Pallotta lo aveva tolto, Friedkin lo ripristina. I tifosi della Roma la prossima stagione avranno di nuovo il vecchio stemma sulla maglia, quello cambiato durante la prima era americana e che per tanti anni è stato oggetto di contestazione da una parte del tifo giallorosso. In una riunione andata in scena pochi giorni fa, l'avvocato Lorenzo Contucci accompagnato da due persone di fiducia ha consegnato al Ceo della Roma Fienga una raccolta di firme per richiedere il ripristino del vecchio stemma. Il volume è stato diviso in due parti: 11927 firme (1927 è l'anno di nascitaa della Roma) e altre 753 (come la fondazione di Roma).

Tutte le notizie sulla Roma

"Abbiamo illustrato al dottor Fienga per quale motivo la tifoseria che io definisco 'praticante' vuole il ritorno al vecchio stemma - le parole dell'avvocato Contucci al corrieredellosport.it -. Le firme raccolte non sono tantissime ma sono pesanti. Così come nel 1996 11927 persone chiesero il ritorno al vecchio stemma al posto del lupetto, oggi si è riproposta la questione. La Roma è stata molto sensibile nell'ascoltare le nostre motivazioni. Saremmo contenti di rivedere il logo sulla maglia, anche per ritornare ad acquistare il merchandising". Visto che il marchio "Roma" dal punto di vista commerciale è molto più strategico rispetto ad "AS Roma", il Ceo giallorosso ha accettato di ripristinare il vecchio stemma sulla seconda maglia della prossima stagione. 

Roma, Smalling out: salta il Benevento


© RIPRODUZIONE RISERVATA