Roma, c'è Emenalo: ecco chi è il ds favorito dai Friedkin

A Trigoria c’è bisogno di un direttore sportivo che ci metta la faccia, un uomo di calcio del quale Fonseca ha avvertito l’assenza, come ha detto più volte recentemente
Guido D'Ubaldo
2 min
TagsRoma

ROMA - Friedkin sempre più al centro della Roma. I proprietari del club saranno anche stasera in tribuna a Berna. Non si perdono una partita. Padre e figlio hanno preso in mano le redini della società, si occupano in prima persona anche del mercato, attraverso i consigli del consulente che indicherà anche il direttore sportivo. Campos resta il favorito, potrebbe essere lui che già ispira le mosse di mercato della Roma anche per gennaio. Il suo limite è che preferisce fare il consulente, senza lasciare la sua base operativa a Montecarlo.

Roma, ecco chi è Emenalo

A questo punto il direttore sportivo proveniente dalla sua area può essere Emenalo, sempre legato al giro di Mendes. Il dirigente con un passato nel Monaco e al Chelsea si occupa principalmente di scouting, ha già incontrato Ryan Friedkin a Londra e prima ancora aveva avuto un colloquio con Williamson, il manager della Friedkin Group incaricato di fare una prima selezione per il direttore sportivo, ruolo che i texani considerano determinante e per il quale non vogliono sbagliare la scelta. Emenalo è stato uno dei primi ad essere consultato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA