Roma, rinviata a lunedì l'udienza per il caso Diawara

Il Ceo lunedì parlerà alla Corte d'Appello con l’obiettivo di cancellare il 3-0 a tavolino subito contro l’Hellas Verona
CEO - Guido Fienga (2019-in corso)© Bartoletti
2 min

ROMA - Questa mattina alle 12 il Ceo giallorosso Guido Fienga e l'avvocato Antonio Conte avrebbero dovuto presentare il ricorso in video call con la Corte d'Appello con l’obiettivo di cancellare il 3-0 a tavolino subito contro l’Hellas Verona per aver inserito Diawara nella lista Under 23. L'udienza però è stata rinviata su richiesta della Roma a lunedì prossimo, sempre in video conferenza. 

Roma, rifinitura pre Cluj: out Carles Perez. Diawara termina l'isolamento

Non sarà Piero Sandulli a presiedere l’udienza ma il suo vice Lorenzo Attolico: una rinuncia per Sandulli dovuta a un commento ironico sulla vicenda che aveva provocato le rimostranze di Fienga: "Le regole e le liste se le sono date le stesse società. Sono regole che vengono fuori dalle Leghe. Sono le società che stabiliscono quelle regole e bisogna che se le ricordino una volta che le hanno stabilite“, aveva dichiarato Sandulli, con la risposta del Ceo giallorosso: "L’episodio di Verona è basato su un errore commesso da noi in assoluta buona fede. È comunque un errore che non ha portato alcun vantaggio perché non abbiamo inserito un giocatore in più. Abbiamo il diritto di difenderci. Ci lascia sorpresi il fatto che i dirigenti della Federazione dicano che non ci sia alcuna chance sul ricorso. Speriamo che il giudizio che si comporrà in futuro sia un giudizio fatto in serenità e in indipendenza".

Roma, Fonseca: "Covid, sono preoccupato per la sosta delle nazionali"


© RIPRODUZIONE RISERVATA