Roma, Dzeko positivo al Coronavirus: salterà il Genoa e la nazionale

L'attaccante bosniaco ha rivelato di essere positivo al Covid: "Non ho sintomi particolari". Non scatterà di nuvo la bolla a Trigoria, ma i giocatori dovranno rispettare il protocollo Asl
Dzeko: 3 gol© Bartoletti
3 min

ROMA - Tegola in casa Roma, Edin Dzeko è risultato positivo al Coronavirus. A rivelarlo lo stesso attaccante sui social: "Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al Covid19 e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena. Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi". È il settimo caso di positività in casa Roma, dopo Mirante, Carles Perez, Bruno Peres, Kluivert, Calafiori e Diawara.

Dzeko in quarantena, Totti scherza: "Vieni a casa mia, giochiamo insieme!"

Dzeko sarà costretto quindi a saltare la gara di domenica pomeriggio a Marassi contro il Genoa, ma anche gli impegni della sua Bosnia durante la sosta per le nazionali, dal 9 al 22 novembre. Il giocatore è naturalmente in isolamento: ci resterà per dieci giorni, poi dovrà sottoporsi a un nuovo tampone. Se darà esito negativo potrà tornare normalmente in campo, altrimenti dovrà tornare nuovamente in isolamento. Nel frattempo non scatterà nuovamente la bolla a Trigoria, ma i giocatori dovranno rispettare il protocollo Asl: lavoro e casa. 

Roma, contro il Genoa una patch per Proietti: "Grazie Mandrà!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA