Roma, Fonseca: "Vittoria di carattere e personalità. Adesso il punto di Verona"

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match vinto contro il Genoa
Roma, Fonseca: "Vittoria di carattere e personalità. Adesso il punto di Verona"© LAPRESSE
5 min

ROMA - Vittoria sofferta ma meritata. La Roma esce dal Ferraris con tre punti importanti che la portano al terzo posto in classifica. La squadra di Paulo Fonseca ha battuto il Genoa 3 a 1 grazie alla straordinaria tripletta di Mkhitaryan. Al termine del match Fonseca è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: "È stata una vittoria di carattere, la squadra ha avuto un grande atteggiamento - le sue parole a Dazn -. Abbiamo creato molto, e nell'unico nostro errore il Genoa ha segnato". 

Era molto agitato in partita. 
"Dobbiamo mantenere la concentrazione fino alla fine. Dopo il terzo gol dovevamo difendere bene e i giocatori l'hanno capito. Sono molto contento della personalità e del carattere della squadra". 

Tutte le notizie sulla Roma

Borja Mayoral?
"Ha giocato una buona partita, ha lavorato molto. Quando l'ho sostituito abbiamo modificato lo schema e qui abbiamo giocato meglio. Molte decisioni di Barja sono state buone, ha sbagliato un gol ma ha giocato bene". 

Roma squadra da Champions?
"Dobbiamo pensare partita per partita. Vogliamo fare meglio della scorsa stagione e stiamo lavorando per questo". 

Mkhitaryan. splendida tripletta e grande trascinatore.
"Lui e Pedro sono giocatori d'esperienza. Mkhitaryan sa giocare anche avanti, è molto intelligente. Ha segnato una tripletta importante, ha lavorato molto ma la cosa più importante è aver vinto". 

Roma, niente uscita dalla Borsa. Poche adesioni all'Opa, delisting fallito

Spera di riprendere anche quel punto perso a tavolino?
"Come ho sempre detto è un errore ma non abbiamo avuto vantaggi". 

Queste le dichiarazioni di Fonseca a Sky: “Oggi abbiamo fatto una partita di grande carattere, personalità. Abbiamo meritato di vincere, abbiamo avuto 4-5 occasioni chiare. Siamo stati sempre sicuri dal punto di vista difensivo, l’unica volta che abbiamo sbagliato ci hanno fatto gol. E’ troppo importante sentire questa fiducia da parte della squadra”.

È più stupito dal gol subìto o dai tre gol senza Dzeko?
"E’ molto importante che il nostro gioco non cambi, anche quando non abbiamo calciatori importanti come Dzeko. Abbiamo preso un gol ma ne abbiamo fatti tre, potevamo farne 4 o 5. Dopo il gol del Genoa la squadra ha reagito e fatto due gol, è importante vedere questa ambizione da parte della squadra".

Roma, positivo il giovane Boer: è a Genova con la prima squadra

Queste invece le parole di Fonseca in conferenza stampa.

Mkhitaryan grande protagonista, grande dimostrazione di continuità della squadra
"La squadra ha fiducia, ha un grande atteggiamento. Oggi partita di grande carattere, anche dopo aver preso il gol abbiamo reagito con coraggio. Miki ha fatto 3 gol, ma l’importante è la vittoria della squadra".

Un gol preso, ma poca sofferenza: la difesa sta trovando solidità
"Hanno segnato sul nostro unico errore nel corso della partita. Noi però ne abbiamo fatti 3 e potevamo segnarne anche 4 o 5. E’ importante sentire questa ambizione da parte della squadra, anche nel momento dell’errore abbiamo reagito bene".

La classifica si fa interessante: le sue prospettive?
"Pensiamo solo alla prossima partita. Ovviamente stiamo lavorando bene, sono soddisfatto per le vittorie ma dobbiamo mantenere equilibrio e pensare solo alla prossima".

Dzeko in quarantena, Totti scherza: "Vieni a casa mia, giochiamo insieme!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA