Pagelle Roma, Mkhitaryan inarrestabile. Fonseca ha rivoluzionato la squadra

La vittoria contro il Parma è netta e lancia segnali molto positivi per il futuro. Ecco i cinque giallorossi che hanno convinto di più all'Olimpico
Pagelle Roma, Mkhitaryan inarrestabile. Fonseca ha rivoluzionato la squadra© Getty Images
Roberto Maida
3 min

ROMA - La vittoria contro il Parma è netta e lancia segnali molto positivi per il futuro. Ecco i cinque giallorossi che hanno convinto di più all'Olimpico.

Fonseca (all.) 8

Se la Roma corre e diverte senza concedere nulla, è merito suo e del suo staff. Gli mancavano Dzeko, Pellegrini, Smalling, Zaniolo, Kumbulla. Eppure l’identità riconoscibile della squadra rende ormai tollerabili anche le rinunce.

Mkhitaryan 8

Risolutore infallibile. Un gol da fuoriclasse della trequarti, un altro da centravanti consumato: fanno 5 nelle ultime 2 partite. La Roma prega per la sua salute.

Borja Mayoral 7

Il tempo rivela la verità: trattasi di un attaccante molto interessante. Il primo gol in Serie A, che peraltro sblocca la partita, non è affatto banale. E ci sono altre cose buone nella sua domenica. Stavolta non ha suscitato pensieri nostalgici per Dzeko.

Cristante 7,5

Da capitano, gioca un’ottima partita come regista difensivo. E’ sicuro e coraggioso come non lo si vedeva da tempo. Ma oltre alla buona predisposizione al palleggio, si fa apprezzare nei recuperi: sono 13 i palloni strappati all’avversario.

Spinazzola 7

Un treno senza fermate, specialmente finché la partita è viva. Eccellente la verticalizzazione che produce il gol di Borja Mayoral.


© RIPRODUZIONE RISERVATA