Totti, il cordoglio per la scomparsa di Maradona: "Hai scritto la storia del calcio"

L'ex capitano giallorosso ha voluto ricordare l'argentino, suo grande amico. Si erano sentiti a ottobre per la scomparsa di Enzo Totti
Totti, il cordoglio per la scomparsa di Maradona: "Hai scritto la storia del calcio"© ANSA

ROMA - Totti e Maradona si erano sentiti l'ultima volta lo scorso 12 ottobre, quando la leggenda argentina aveva voluto mandare un messaggio per la morte del padre dell'ex capitano giallorosso. La scomparsa del Pibe de Oro ha toccato profondamente anche Totti, suo grande amico "Hai scritto la storia del calcio, ciao Diego", il messaggio social dell'ex numero 10 della Roma. 

Roma, il cordoglio per la morte di Maradona: "Eterna leggenda del calcio"

Totti e Maradona erano riusciti anche a giocare una volta insieme in occasione della partita della pace del 2016, l'iniziativa di beneficenza promossa da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali. "Vedi? Questo è il calcio. Lui mi ha insegnato tutto", aveva dichiarato Totti al figlio Cristian mentre indicava proprio la leggenda argentina. 

"Maradona è morto": l'annuncio dall'Argentina

In risposta Maradona non ha mai nascosto l'ammirazione per il talento e la qualità di Totti: "Francesco è il re di Roma. È e sarà il miglior giocatore che abbia visto in vita mia!", aveva dichiarato nel 2017 a pochi giorni dall'addio al calcio del capitano giallorosso. 

Quel giorno che Totti, Maradona e Ronaldinho giocarono insieme
Guarda la gallery
Quel giorno che Totti, Maradona e Ronaldinho giocarono insieme

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti