Fonseca: "Veretout e Smalling out. Calafiori? Calma, deve crescere"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: "Della formazione non parlo, vedrete domani"
Fonseca: "Veretout e Smalling out. Calafiori? Calma, deve crescere"© LAPRESSE
5 min

ROMA - Una Roma reduce dalla bella vittoria in Europa League contro lo Young Boys vuole dimenticare la delusione Napoli anche in campionato e riprendere il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions. Domani pomeriggio la squadra di Pauloo Fonseca affronterà all'Olimpico il Sassuolo di De Zerbi: i giallorossi saranno ancora alle prese con le assenze di Mancini e Smalling, oltre ai dubbi legati a Veretout, Kumbulla e Fazio. Questo pomeriggio il tecnico giallorosso è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. 

Riuscirà a recuperare Smalling e Veretout?
"No, non sono pronti per la partita. Smalling si è allenato oggi con la squadra, sta meglio e lo aspettiamo la prossima settimana. Veretout non lo rischio domani". 

Roma, Calafiori: il talento nato in Vaticano

Emergenza difesa: uno tra Fazio e Kumbulla può giocare? 
"Vediamo domani. Non abbiamo molti difensori centrali, Fazio e Kumbulla sono rimasti tanto tempo fermi e non sono al meglio. Vediamo domani". 

Si aspettava che Smalling rimanesse fuori così a lungo?
"Non si trasformerà in un infortunio più serio, oggi ha cominciato ad allenarsi con la squadra. Penso ritornerà a breve".

Tutte le notizie sulla Roma 

Pellegrini-Villar possono essere una coppia?
"Giocheranno due tra Pellegrini, Villar e Diawara". 

Dobbiamo aspettarci un'altra partita con tanti gol?
"Roma e Sassuolo sono molto offensive, mi piace il gioco di giocare di De Zerbi. È una squadra molto forte, ci aspetta una partita aperta. Sarà una partita difficile". 

Pellegrini: "Non ce la facciamo più a giocare senza tifosi". Poi l'aneddoto...

Si è concentrato più sull'attacco o difendere sui loro attaccanti?
"Abbiamo preparato una strategia difensiva e offensiva. Non abbiamo avuto molto tempo, ma abbiamo preparato la partita". 

Sta pensando di confermare Calafiori? 
"Ho una visione diversa da voi. Calafiori è un giovane che ha talento ma che deve migliorare e crescere. È normale. Per voi invece è il migliore del mondo in questo momento, e questo non lo aiuta. Ha fatto una buona partita e mi piace perché sta crescendo. Crediamo nel suo futuro ma diamogli tempo". 

Petrachi 'snobba' Pinto: "Per me non è un ds. Zaniolo? La Juve è innamorata..."

Mirante o Pau Lopez contro il Sassuolo?
"Ho scelto il portiere per domani, ma non penso ancora alla gara successiva". 

È sorpreso di questa prima parte di campionato, molto equilibrato?
"Il Sassuolo merita questa posizione, sta giocando molto bene. Non sono sopreso di questo campionato, ci sono squadre forti. La classifica dimostra l'equilibrio del campionato". 

Le riserve sono state all'altezza, di chi è il merito?
"Della squadra e dei giocatori. Quando si vince naturalmente è tutto più semplice, ma bravi tutti i giocatori ha sfruttare le occasioni. È molto positivo sentire che tutti sono pronti a giocare". 

Calafiori-Roma: il rinnovo è ormai fatto


© RIPRODUZIONE RISERVATA