Pellegrini, i tifosi lo sostengono: "Giù le mani da Lorenzo, critiche ingiuste"

Ieri il centrocampista si era sfogato sui social per alcuni insulti, ma la maggior parte dei tifosi lo difende: "È stato il migliore in campo"
Pellegrini, i tifosi lo sostengono: "Giù le mani da Lorenzo, critiche ingiuste"© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - "È sempre bersagliato dalla critiche, anche quando gioca bene. Giù le mani da Lorenzo!". La maggior parte dei tifosi della Roma si schiera al fianco di Pellegrini, ieri finito tra le polemiche per un'occasione in campo e per il diuro sfogo post Sassuolo sui social. Il vice capitano giallorosso aveva infatti scritto: "Voi continuate a parlare ed insultare tutti, noi continuiamo a correre e lottare per questa maglia. Falliti. Forza Roma, forza questo grande gruppo”. La parola "falliti" a molti non era piaciuta, così poi Pellegrini è stato costretto a correggersi: "Ho sbagliato ad usare la parola ‘falliti’, ma non era per chi critica sportivamente visto che ovviamente ognuno è libero di farlo…ma per chi insulta! Ricordatevi che siamo uomini prima che calciatori“. 

Roma-Sassuolo, arbitraggio disastroso: Maresca arrogante e presuntuoso

Un post duro non contro chi lo criticava bensì tramite social lo aveva insultato. Al centrocampista non sono piaciuti molti commenti duri arrivati soprattutto sotto la foto pubblicata qualche giorno fa che annunciava la nascita del suo secondo figlio. Insulti deplorevoli, messaggi vergognisi di pseudo tifosi che addirittura gli auguravano infortuni. Da questi messaggi è nato lo sfogo di Pellegrini, sostenuto da gran parte dei romanisti: "Lorenzo pensa invece che tanti di noi ti vogliono bene, ti sostengono e fanno il tifo per te", uno dei tanti messaggi sui social. E ancora: "Giù le mani da Lorenzo, presente e futuro della Roma. State sempre a criticarlo, ieri è stato tra i migliori in campo". Grande sostegno dai romanisti: "È stato fermo per venti giorni causa Covid, ma come fate a criticarlo? Ci vuole rispetto, lui per la Roma giocherebbe anche da infortunato"

Bergomi e Costacurta: "Non era rigore per la Roma". Bufera sui social


© RIPRODUZIONE RISERVATA