De Rossi: "Spero in Immobile capocannoniere delle qualificazioni"

L'ex centrocampista ha sorteggiato le nazionali che si sfideranno per raggiungere la fase finale del Mondiale 2022 in Qatar
De Rossi: "Spero in Immobile capocannoniere delle qualificazioni"
2 min

ROMA - L'ex capitano della Roma Daniele De Rossi è stato ospite d’onore per i sorteggi per i gruppi di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022. L'ex centrocampista giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni, partendo dalla recente scomparsa di Diego Armando Maradona: "Ha avuto un impatto incredibile. Ho giocato in Argentina 6 mesi e mi è stato chiaro perchè è così tanto amato. Ho passato un pomeriggio con lui, l’ho incontrato una volta e lui mi ha confermato quanto fosse grande ed umile allo stesso tempo: è questo il motivo per cui tutti lo amano così tanto in giro per il mondo. La sua scomparsa lascia una sensazione di perdita: è per questo che non lo dimenticheremo mai. Spero che questi Mondiali possano essere in suo onore”.

Qualificazioni Mondiale Qatar 2022: Italia con Svizzera e Irlanda del Nord

De Rossi sul Mondiale 2006

Sulla vittoria dei Mondiali nel 2006: “E’ il ricordo più grande della mia carriera. Vincere un Mondiale puoi sognarlo da bambino e quando davvero ce la fai a vincere, è qualcosa di incredibile. Ricordo quando tornammo da Berlino, con la Coppa, a Roma, fu qualcosa di clamoroso. Al Circo Massimo fu una festa impressionante, non lo dimenticherò mai”. 

Roma, ecco le condizioni di Pellegrini

De Rossi su Immobile

Sull'Italia e Immobile: "Sta raggiunge in questi anni un livello molto più alto e sono orgoglioso di loro. Dopo l'Europeo ci aspettiamo possano raggiungere anche il Mondiale. Il capocannoniere delle qualificazioni? Spero Immobile, ma naturalmente ci sono tanti altri grandi giocatori come Lewandowski che segneranno tanti gol". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA