Spinazzola: "Ringrazio l'Inter per non avermi acquistato. Sono cambiato"

Le parole del terzino giallorosso al termine del match contro il Bologna
Spinazzola: "Ringrazio l'Inter per non avermi acquistato. Sono cambiato"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Una Roma spettacolare batte il Bologna al Dall'Ara per 5 a 1 chiudendo i giochi già nel primo tempo. Autorete di Poli, poi i gol di Dzeko, Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan, per una prestazione totale da parte degli uomini di Paulo Fonseca. Dimenticato il ko col Napoli e il pari col Sassuolo, la Roma torna alla ribalta con la vittoria sugli emiliani e riprende la corsa alla zona Champions League. Al termine del match Leonardo Spinazzola è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: "È stato un primo tempo perfetto, nel secondo tempo abbiamo abbassato i giri e il Bologna cambiando modulo ci ha dato un po' più di difficolta. Il risultato era già acquisito e abbiamo mollato un po' mentalmente anche se non volevamo", ha dichiarato a sky. 

Roma, Dzeko nella storia: 111 gol, raggiunto Amadei

Il suo miglior inizio di stagione di sempre?
"Sì, anche nell'Atalanta non avevevo mai cominciato così. Spero di continuare così, mancano sette mesi anche considerando l'Europeo". 

Il suo mancato trasferimento all'Inter. Una risposta sul campo.
"Da gennaio anche in alcune interviste ho ringraziato il mancato acquisto perché mi ha dato una carica ulteriore dal punto di vista psicologico e fisico. Ho cambiato vari aspetti: il dentista, il byte, faccio più esercizi. Anche domani dopo la partita faccio più rinforzo muscolare, più posturale... Adesso al novantesimo minuti continuo a correre". 

Tutte le notizie sulla Roma

È una Roma diversa. 
"Siamo consapevoli che siamo una grande squadra. Ci conosciamo meglio, chi entra è pari ai titolari. Abbiamo più consapevolezza, ma è lunga e sappiamo che dobbiamo lottare contro squadra di grande valore. Sarà una sfida lunga, ma non molliamo e vogliamo chiudere al meglio il 2020". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA