Roma, terza cinquina come Bayern e Tottenham. Mkhitaryan raggiunge 150 gol

La squadra giallorossa non segnava cinque gol nel primo tempo dal 1931. L'armeno è entrato in undici gol giallorossi: meglio di lui in Europa solo Bruno Fernandes
Roma, terza cinquina come Bayern e Tottenham. Mkhitaryan raggiunge 150 gol© LAPRESSE
2 min

ROMA - Sono trascorsi diciotto anni dall'ultima vittoria in trasferta della Roma per 5 a 1. Una partita indimenticabile per i tifosi giallorossi, il derby capitolino che la Roma in quel caso giocava fuori casa con le reti di Montella e Totti. Contro il Bologna la squadra di Paulo Fonseca ha dilagato, segnando cinque reti tutte nel primo tempo: un altro record visto che era capitato solo in altre due occasioni, maggio 1931 contro il Livorno e in precedenza nel 1930 contro il Padova. Per Dzeko e compagni è la terza gara con almeno cinque gol segnati in stagione: solo Bayern e Tottenham hanno lo stesso score in Europa.

Spinazzola e Petagna, siparietto con messaggi vocali su Whatsapp in diretta tv

Henrikh Mkhitaryan raggiunge un altro importante traguardo. Con la rete realizzata oggi contro il Bologna il trequartista armeno ha raggiunto i 150 gol messi a segno con squadre di club. Traguardo che si somma a quello già conquistato da tempo come miglior marcatore di tutti i tempi della nazionale armena, grazie alle 30 reti segnate. In questa stagione l'armeno è entrato in 11 reti della Roma con sei gol e 5 assist: solo Bruno Fernandes del Manchester ha fatto meglio in Europa. 

Roma, i segreti di Spinazzola. "Inter, dentista e allenamento: così sono rinato"


© RIPRODUZIONE RISERVATA