Pellegrini, sul campo la risposta alle critiche. La Roma studia il rinnovo

Il vice capitano contro il Bologna ha mostrato tutta la sua qualità. Il club vuole togliere la clausola sul suo contratto
Pellegrini, sul campo la risposta alle critiche. La Roma studia il rinnovo
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Le critiche, lo sfogo e poi la risposta sul campo. Lorenzo Pellegrini contro il Bologna ha messo in mostra tutte le sue qualità, rispondendo alle accuse post Sassuolo e chiudendo la partita con un gol e tante ottime giocate. Per i tifosi il centrocampista è stato tra i migliori in campo, strappando gli applausi anche dei suoi compagni di squadra e dello stesso Fonseca (in tribuna) che non ha mai dubitato delle qualità del suo vice capitano. "Tutte le critiche sono possibili, ma un giocatore romanista, che dà sempre tutto per la squadra, che vive la Roma in modo diverso va visto come un esempio, è uno dei capitani - aveva dichiarato il tecnico alla vigilia del match -. È difficile comprendere perchè manca la sensibilità per capire quanto Pellegrini lavora per la Roma e quanto ama la Roma".

Spinazzola e Petagna, siparietto con messaggi vocali su Whatsapp in diretta tv

La forza di Pellegrini è stata quella lasciarsi immediatamente alle spalle le critiche, reagendo immediatamente sul campo. Spostato al ruolo di trequartista per l'assenza di Pedro, Lorenzo ha inventato calcio, aiutato Dzeko e Mkhitaryan oltre che supportato Veretout e Villar a centrocampo. Una prestazione totale per aiutare la squadra a vincere e a raggiungere gli obiettivi stagionali e non solo: "Mi aspetto di migliorare sempre, come giocatore e nei numeri, perché tanto alla fine contano quelli - le sue parole di qualche giorno fa -. Cercherò di fare meglio dell’anno scorso sia nei gol che negli assist: è una cosa che mi prefisso tutti gli anni, non sempre riesce ma l’impegno sarà sicuro al 100%. Per quanto riguarda la squadra, spero di riuscire a riportare la Roma in Champions League, che è la cosa che ci preme più di tutte. Il campionato è strano, ma cercheremo di fare il meglio possibile".

Roma, i segreti di Spinazzola. "Inter, dentista e allenamento: così sono rinato"

Le motivazioni non mancano a Pellegrini. Fonseca è contento del suo rendimento, e presto cominceranno i discorsi per il rinnovo del contratto. Tiago Pinto, dal 1 gennaio general manager giallorosso, proseguirà i discorsi con l'entourage del giocatore per allungare il matrimonio tra le parti ed eliminare la famosa clausola rescissoria da trenta milioni pagabili in due anni. La Roma vuole Pellegrini, Pellegrini vuole la Roma. Non ci saranno problemi sul futuro (riceverà anche un corposo aumento di stipendio), soprattutto perché Lorenzo e la sua famiglia amano la città. Soprattutto adesso non ha intenzione di andarsene: presto il ragazzo diventerà papà per la seconda volta. La sua Veronica, una delle protagoniste del calendario realizzato dalle mogli dei giocatori della Roma per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, lo ha ufficializzato sui suoi social con due belle foto che ritraggono lei, Lorenzo e la piccola Camilla. Pellegrini è al settimo cielo per l’arrivo del secondo genito, un maschietto, e questo lo ha caricato ulteriormente anche per ritornare ai suoi livelli in campo.

Roma, tifosi in estasi: "Goleada e ko della Lazio: weekend perfetto"


© RIPRODUZIONE RISERVATA