Roma, Mirante: "Possiamo dare fastidio a chi è davanti in classifica"

Il portiere giallorosso: "Non c’è più il fattore campo, tutte le squadre possono andare in difficoltà"
Mirante© Getty Images
4 min

ROMA - Un problema al dito lo ha tenuto fermo la scorsa settimana costringendolo a dare forfait nella sfida contro il Bologna, adesso Antonio Mirante sta recuperando dall'infortunio e scalpita per poter essere di nuovo a disposizione di Fonseca. Intanto il portiere giallorosso ha contribuito all'iniziativa di beneficienza di Roma Cares nella distribuzione di regali ai bambini dell'ospedale Spallanzani di Roma: “È un intervento doveroso da parte della Roma. La società ha sempre dimostrato di essere in prima linea in queste iniziative - le parole del portiere a Radio Radio -. Dobbiamo dire grazie ai dottori per quello che fanno per chi ne ha bisogno. La Roma è stata la società migliore ad aver avallato queste iniziative e a noi calciatori fa piacere presenziare a questi eventi. Siamo orgogliosi di far parte di una società così attenta a queste tematiche“.

Roma, Fonseca torna a Braga: tutto sull'avversaria di Europa League

Ieri grandissima vittoria, soprattutto una grande prestazione nel primo tempo. E’ cambiato qualcosa o è un processo di crescita?
"Sicuramente ieri è stata una partita approcciata alla grande, con attenzione, mentalità e qualità. Essere tre a zero dopo un quarto d’ora è stato un ottimo inizio, ma la squadra ha avuto una maturità da apprezzare. Siamo in un buon momento, la squadra da tempo ha mostrato segnali di crescita mentale. Napoli è stato un incidente che ci può stare in un percorso del genere".

Hai una fasciatura alla mano: come stai?
"Ho preso una botta alla mano, non è nulla di grave. Sono in fase di recupero ma per precauzione non abbiamo voluto rischiare".

Roma, Fonseca: "Conosco bene il Braga, gara complicata"

Dove può arrivare la Roma in Europa League e in campionato? 
"Dipenderà tutto dal cammino che faremo. L’Europa League è una competizione difficile, anche lo scontro con il Braga non dovrà essere sottovalutato. Dovremo preparare bene soprattutto la gara di andata. Giocando di giovedì abbiamo meno energie, il mister però è stato in gamba a gestire la rosa. In campionato stiamo andando bene, dobbiamo continuare a lavorare forte e ad avere la mentalità giusta. Non c’è più il fattore campo, tutte le squadre possono metterti in difficoltà. Se approcci bene, con una rosa ampia e di qualità possiamo dare fastidio là davanti.".

Ora sei il titolare della Roma: come ci si stimola quotidianamente per superare i propri limiti?
"Si superano i limiti allenandoci sempre al massimo, ma non vale solo per me ma anche per i compagni. E’ un bene per la Roma avere una rosa competitiva, perché tutti siamo convinti e ben alleanti".

Pellegrini, sul campo la risposta alle critiche. La Roma studia il rinnovo


© RIPRODUZIONE RISERVATA