Roma, De Rossi: "Nessuno come Totti, è il migliore con cui ho giocato"

L'ex capitano giallorosso: "Non ho mai visto nessun altro fare quello che ha fatto Francesco su un campo da calcio"
Roma, De Rossi: "Nessuno come Totti, è il migliore con cui ho giocato"© ANSA
4 min

ROMA - Daniele De Rossi torna a parlare del suo passato alla Roma e del suo legame con Francesco Totti. Intervistato dai canali ufficiali della FIFA in merito all’assegnazione degli Awards 2020, l'ex capitano giallorosso è tornato su alcuni dei momenti chiave della sua carriera.

Chi vincerà il titolo di The Best Men’s Player 2020?
"Messi è sempre il miglior giocatore, ma se guardi all’anno passato Robert Lewandowski se lo merita. Ha vinto la Champions League, ha segnato un numero enorme di gol ed è stato il migliore considerate le prestazioni in campo".

Rabbia Fonseca: "Perché la Roma gioca domani? Troppe partite ravvicinate"

E tra gli allenatori?
"Non è facile, i candidati hanno ottenuto ottimi risultati. Di solito la persona che ha vinto più titoli riceve anche il premio, quindi Hansi Flick del Bayern Monaco è sicuramente il favorito, se lo è guadagnato. Qualsiasi allenatore che arriva in un club sei mesi prima della fine della stagione e deve fare i conti con una pandemia che cambia qualsiasi cosa, ma poi vince tutto meriterebbe il premio".

Chi è stato il miglior giocatore con cui lei abbia mai giocato?
"Ho giocato con giocatori eccezionali, grandi campioni, ma Francesco Totti è stato il più grande di tutti. Aveva qualcosa che gli altri non avevano. Poteva trovare i suoi compagni di squadra ovunque sul campo, anche se erano lontani. Non ho mai visto nessun altro fare quello che ha fatto lui su un campo da calcio".

Totti querela Amaral e Di Livio smentisce: "Accuse assurde"

Qual è stata la partita migliore della sua carriera?
"Potrebbe non essere stata la migliore, ma il 9 luglio 2006 è stata ovviamente la partita più bella della mia carriera perchè è quella in cui abbiamo vinto il Mondiale. Non c’è niente di meglio che diventare un campione del mondo".

Qual è stato il più bel gol che ha segnato in carriera?
"Non ho segnato molti gol in carriera, a dire il vero, ma il mio miglior gol è stato contro il Giappone alle Olimpiadi del 2004 in Grecia: fu una rovesciata di sinistro, cosa insolita per me, ed è stato assolutamente meraviglioso".

Roma, la rinascita di Karsdorp: il lavoro di Fonseca, la dieta e la famiglia


© RIPRODUZIONE RISERVATA