Roma, l'industria del gol: media di 2,2 reti a partita. Mkhitaryan è il trascinatore

La squadra di Fonseca ha segnato 40 gol in 18 partite, sono ben tredici i marcatori in squadra
Roma, l'industria del gol: media di 2,2 reti a partita. Mkhitaryan è il trascinatore© Getty Images
3 min

ROMA - La Roma è una macchina da gol: segna tanto e con molti giocatori. E i tifosi non potrebbero essere più contenti di come la squadra di Paulo Fonseca abbia ripreso il cammino per le prime posizioni in classifica dopo l’ennesima dimostrazione di forza contro il Torino. Altri tre gol, questa volta ai granata. Una vera e propria industria del gol: 134 realizzati in 67 partite ufficiali di Fonseca. Fin qui la Roma di Fonseca ha avuto una produzione offensiva superiore alle squadre giallorosse allenate da Zdenek Zeman e da Luciano Spalletti.

Roma, Smalling: “Non firmo per il quarto posto, puntiamo in alto”

MEDIA GOL - In questo avvio di stagione la Roma ha realizzato 40 gol in 18 partite (sette in più rispetto alla scorsa stagione), con una media di due reti a partita (2,2) che l’ha portata a passare facilmente il girone di Europa League e a rimanere a soli quattro punti dal primo posto in campionato. Merito del bel gioco corale espresso dalla Roma, merito degli arrivi estivi che hanno dato fantasia e qualità all’attacco giallorosso. Dzeko ieri è rimasto a secco di gol, ma ci ha pensato il solito Mkhitaryan a trascinare il gruppo verso le vittorie. In questo campionato l'armeno è entrato in 12 reti della Roma con 7 gol e 5 assist: nessuno centrocampista ha fatto meglio nei top cinque campionati europei. 

Mkhitaryan: “Scudetto? Tutto è possibile, ma è ancora presto parlarne”

13 MARCATORI - Mkhitaryan ma non solo, perché l’industria del gol della Roma è composta da ben altri dodici giocatori. Difensori centrali (Kumbulla e Ibanez), esterni (Spinazzola, Bruno Peres, Calafiori), centrocampisti (Veretout e Pellegrini), trequartisti (Pedro, Mkhitaryan, Carles Perez e Milanese) e attaccanti (Dzeko e Borja Mayoral): segnano tutti nella squadra di Fonseca, anche i giovani della Primavera come Milanese che ha trovato la sua prima rete da professionista contro il Cska Sofia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA