Roma, El Shaarawy e Scamacca: i rinforzi per gennaio

Stephan ha un contratto con lo Shenhua e vuole tornare in Italia. I giallorossi possono prenderlo solo gratis e se parte Perez. Gianluca è cresciuto nelle giovanili
Roma, El Shaarawy e Scamacca: i rinforzi per gennaio
Guido D'Ubaldo
2 min
TagsRoma

ROMA - A volte ritornano. Da diversi mesi la Roma continua a tenere i rapporti con Stephan El Shaarawy, l’attaccante ceduto un anno e mezzo fa ai cinesi del Shanghai Shenhua per 16 milioni. La stessa cifra è l’ingaggio annuale riconosciuto al Faraone, che in Cina ha giocato solo 19 partite, con 4 gol. Dalla scorsa estate sta facendo di tutto per tornare in Italia, si è allenato a Roma per diversi mesi, ma ancora non è riuscito nel suo intento. A 28 anni, nella stagione dell’Europeo, El Shaarawy non vuole restare lontano dal calcio che conta. A Fonseca piace e aggiungerebbe soluzioni offensive alla squadra. Potrebbe alternarsi con Mkhitaryan o lo stesso Pedro, in attesa del ritorno di Zaniolo. Il Faraone già ad ottobre doveva tornare a Trigoria in prestito ma il trasferimento è saltato per motivi d’ingaggio.

Per poter riportare in giallorosso El Shaarawy si devono verificare due condizioni: prestito gratuito concesso dal club di Shanghai e la cessione in prestito di Carles Perez, per non avere un ingaggio in più a bilancio. Inoltre l’ex milanista dovrà abbassarsi sensibilmente lo stipendio, per arrivare al massimo a 3,5 milioni. El Shaarawy è stato rilanciato dalla Roma, ha mantenuto ottimi rapporti con tutti a Trigoria, farà il possibile per tornare a vestire la maglia giallorossa, per poter giocarsi le sue carte in nazionale in vista dell’Europeo. In alternativa al Faraone la Roma segue Bernard, 28 anni, brasiliano (con passaporto spagnolo) dell’Everton, che Fonseca ha avuto nello Shakhtar e Roman Jaremcuk (25), attaccante del Gent e della nazionale ucraina.

UN ALTRO EX - Un altro attaccante che la Roma segue da tempo è Gianluca Scamacca, centravanti di proprietà del Sassuolo attualmente in prestito al Genoa. E' una punta centrale che piace molto anche a Mancini in chiave azzurra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA