La Roma pensa a Yaremchuk: ecco chi è l'attaccante del Gent

Fonseca vorrebbe un rinforzo nel reparto offensivo: l'attaccante ucraino nella lista del club
La Roma pensa a Yaremchuk: ecco chi è l'attaccante del Gent© EPA
3 min

ROMA - Fonseca vuole un regalo dalla Roma per aprire il 2021 nel migliore dei modi e restare ai vertici della classifica. Il regalo lo vuole per l'attacco, per rinforzare il reparto, far riposare a turno Mkhitaryan e Pedro, e garantire alla squadra più gol. Tanti sono i nomi visionati: El Shaarawy (che resta in pole), Bernard dell'Everton ma anche Yaremchuk del Gent. 

Roma, lesione per Mirante e Spinazzola: saltano la Sampdoria

Roma, chi è Roman Yaremchuk

Si chiama Roman, e già per questo in giallorosso starebbe benissimo. Il venticinquenne è cresciuto nelle giovanili della Dinamo Kiev, per poi trasferirsi un anno in prestito al Oleksandrija per farsi le ossa. Dopo una buona stagione, nel 2017 il club ucraino ha deciso di cederlo al Gent per due milioni. E in Belgio l'attaccante sta facendo bene: cento partite giocate in tre anni, 36 gol all'attivo. Questo è il suo miglior avvio di stagione, Yaremchuk (19 preseenze e 6 gol con la nazionale) sta provando a fare il salto di qualità e i numeri lo dimostrato: ventidue presenze tra campionato, preliminari di Champions League e girone di Europa League, ben undici gol e quattro assist. Insomma, un ottimo avvio di stagione per il ragazzo che avrebbe voglia anche di misurarsi in un campionato più importante.Tutte le notizie sulla Roma

La Roma ci sta pensando, sicuramente Yaremchuk sarebbe un nome diverso diverso a Bernard ed El Shaarawy. L'ucraino è più una prima punta di un trequartista, più un vice Dzeko di un vice Mkhitaryan. È alto 1,91 cm, è un giocatore diverso dall'armeno o da Pedro, anche se in diverse occasioni ha avuto modo di giocare anche largo. Perché nonostante l'altezza Yaremchuk è anche agile e veloce, un giocaatore che potrebbe anche supportare la punta bosniaca, ma facendo un lavoro diverso (soprattutto in copertura) rispetto ai trequartisti che il numero 9 ha alle spalle. 

Quanto costa Yaremchuk

Yaremchuk ha venticinque anni, è stato acquistato dal Gent nel 2017, un anno fa ha prolungato il contratto che è in scadenza nel 2023. Il club belga lo aveva preso per due milioni, adesso il suo cartellino ha una valutazione di circa undici milioni di euro. 

Da Fazio a Pastore, quanti esuberi per la Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA