Zaniolo, in ginocchio da te

Nicolò Zaniolo: centrocampista, 21 anni (confermato)© LAPRESSE
Ivan Zazzaroni
3 min

ROMA - Nove mesi. La scadenza non ha nulla a che vedere con la liaison che sta facendo parlare l’Italia, anche quella asocial. Nove sono i mesi, infatti, che secondo il professor Christian Fink, universalmente considerato un chirurgo “conservativo”, servono per restituire al campo il miglior Zaniolo.

Due conti: visto che l’intervento al ginocchio fu effettuato a Innsbruck all’inizio di settembre, se il gioiello della Roma seguisse alla perfezione il programma di rieducazione indicatogli in Austria potrebbe ripresentarsi nelle condizioni ideali intorno a inizio, giusto alla viglia degli Europei. Non si può escludere tuttavia che il ragazzo riesca nel miracolo di anticipare il rientro, a suo rischio e pericolo, dal momento che ha subìto due operazioni in meno di nove mesi.

Nove mesi, sempre nove mesi. E nove giorni da quando si è cominciato a parlare del flirt tra il ventunenne di belle speranze del calcio italiano e la trentaduenne attrice e modella romena Madalina Diana Ghenea, nota al grande pubblico anche per aver partecipato a un’edizione del popolarissimo programma di Raiuno Ballando con le Stelle e al Festival di Sanremo 2016. Stregato da Madalina, Nicolò ha lasciato Sara, con la quale aveva tentato - senza successo, a questo punto - la convivenza con tanto di tutor.

Pur rischiando di dare sfoggio di inutile moralismo, osservo che Nicolò è il prototipo del giovane di immagine e di successo (talento indiscusso, account seguitissimi, stile da influencer, collaborazione con Fedez, fidanzata da copertina), non vorrei però che questo turbinìo di emozioni, privazioni e ormoni gli facesse perdere di vista l’elemento chiave: senza successo non c’è immagine e nel suo caso il successo è legato esclusivamente al calcio, ovvero alla recuperata integrità fisica, alla manifestazione della sua esuberanza atletica e tecnica. Ai gol.

Scambio di post. «Ti posso baciare tutto il tempo? 25 ore su 24?». «Tu che dici?». Io dico che almeno sei, sette ore al giorno le dedicherei al ginocchio. Daje, Nick.

Zaniolo e Madalina Ghenea escono allo scoperto: "Ti posso baciare..."

Da Fazio a Pastore, quanti esuberi per la Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA