Fienga: “Contenti dell’arrivo di Tiago Pinto. Mercato? Investimenti sostenibili”

Le parole del CEO giallorosso: "L’obiettivo è di sostegno alla crescita di medio-lungo termine, non immediato"
Fienga: “Contenti dell’arrivo di Tiago Pinto. Mercato? Investimenti sostenibili”© Getty Images
2 min

ROMA - Prima partita del 2021 per la Roma di Paulo Fonseca, oggi impegnata contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. A pochi minuti dal fischio d'inizio del match il CEO del club giallorosso Guido Fienga ha voluto commentare l'innesto dell'organigramma dirigenziale di Tiago Pinto, general manager: "Siamo contenti dell’arrivo di Tiago Pinto, è il dg dell’area sportiva che contempla anche De Sanctis con il ruolo più specifico di direttore. Tiago è una persona che ha capacità di lavorare in gruppo che esalterà le capacità che già ci sono a Trigoria, riportando a presidente e vice presidente. Siamo contenti del suo arrivo e stiamo lavorando con lui, anche se ora in videocall. A breve si unirà a noi", ha dichiarato a Dazn

Tutte le notizie sulla Roma

Rinnovo di Pellegrini, i possibili arrivi, esterno di centrocampo, portiere, quale è un’urgenza?
"Nel mercato di gennaio, come in tutte, la linea guida è quella di fare investimenti sostenibili e che sostengano il progetto a medio e a lungo termine. Già gli azionisti hanno sostenuto patrimonialmente l’azienda dando un segnale forte, incrementando il capitale. L’obiettivo è di sostegno alla crescita di medio-lungo termine, non immediato. Nella sessione scorsa di mercato ci criticarono perché avevamo fatto poco, hanno detto. Invece oggi si scopre che avevamo preso giocatori come Villar e Carles Perez, centrali nel progetto".

El Shaarawy rientrerà negli acquisti?
"Fonseca non ha fatto richieste specifiche. Tiago Pinto lavorerà con Fonseca per costruire un progetto solido che migliori l’equilibrio di squadra che stiamo creando da diverso tempo. Qualche risultato si vede, Vorremmo fare di più. Non faccio nomi, ma Tiago è al lavoro con lo scouting per trovare le soluzioni migliori".

Boniek: "Zaniolo, attento a non buttarti via"


© RIPRODUZIONE RISERVATA