Dzeko: “Ora il mercato può aiutarci. Io non mi muovo dalla Roma”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match vinto all'Olimpico contro la Sampdoria
Dzeko: “Ora il mercato può aiutarci. Io non mi muovo dalla Roma”© ANSA
4 min

ROMA - La Roma porta a casa la prima vittoria del 2021. La squadra di Paulo Fonseca è riuscita a battere la Sampdoria grazie alla rete di Edin Dzeko, sotto il nubifragio che si è abbattuto sull'Olimpico. I giallorossi restano così al terzo posto in classifica, pronti a cominciare la preparazione per la gara di mercoledì contro il Crotone. Al termine del match Dzeko è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: "Speriamo di continuare così. Anche la squadra sta facendo bene, oggi era difficile, soprattutto con questo tempo. Ogni volta che giochiamo con la Samp piove. Ma abbiamo fatto bene dal primo all’ultimo" ha dichiarato a Dazn.

Roma-Sampdoria 1-0: Dzeko decide, Fonseca resta terzo

Siete partiti con più calma ed esplosi nella ripresa.
"Ci siamo riscaldati più tardi, nel secondo tempo. Anche nel primo abbiamo avuto sempre la palla, poi nella ripresa abbiamo spinto di più. Siamo stati molto aggressivi, abbiamo avuto occasioni e fatto quel gol che ci ha dato i tre punti".

Tu sei più regista che attaccante per la Roma…
"Nel primo tempo avevo detto a Karsdorp di crossare sul primo palo perché me la passava dietro. Siamo contenti di aver iniziato bene quest’anno".

Fienga: “Contenti dell’arrivo di Tiago Pinto. Mercato? Investimenti sostenibili”

Preferisci che Pellegrini sia più vicino a te?
"Non ci sono problemi, mi capisco anche con Pedro, Mkhitaryan e Carles Perez. E’ importante che la squadra faccia bene e vinca, poi una volta gioca uno e una un altro. Abbiamo giocatori forti e il mister può sempre cambiare, però possiamo ancora migliorare".

Tutte le notizie sulla Roma

Fienga ha parlato di una Roma già forte. Qual è il tuo pensiero?
"Siamo a metà stagione, il terzo posto ci dà fiducia. Però si può migliorare sempre, gennaio è un mese difficile per trovare giocatori, però si può fare. Si può migliorare la squadra anche a gennaio".

Per te basta tormentoni di mercato…
"No, sto qui ancora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA