Fonseca: “La Roma è forte. Con Tiago Pinto decideremo il mercato”

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match vinto all'Olimpico contro la Sampdoria
Fonseca: “La Roma è forte. Con Tiago Pinto decideremo il mercato”© ANSA
7 min

ROMA - La Roma porta a casa la prima vittoria del 2021. La squadra di Paulo Fonseca è riuscita a battere la Sampdoria grazie alla rete di Edin Dzeko, sotto il nubifragio che si è abbattuto sull'Olimpico. I giallorossi restano così al terzo posto in classifica, pronti a cominciare la preparazione per la gara di mercoledì contro il Crotone. Al termine del match il tecnico Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: "La squadra è più forte dell'anno scorso, c’è stato più tempo per lavorare. Oggi siamo stati in controllo e abbiamo meritato di vincere, anche se possiamo fare più gol. Abbiamo creato diverse situazioni. La squadra sta meglio, abbiamo passato più tempo insieme", ha dichiarato a Dazn.

Roma-Sampdoria 1-0: Dzeko decide, Fonseca resta terzo

E’ stata una partita difficile. Qual è stata la differenza tra Roma e Sampdoria?
"E’ difficile giocare con la Samp, è organizzata, si chiude bene. La squadra ci ha creduto sempre, abbiamo fatto una gara con sicurezza difensiva: quando abbiamo questa sicurezza creiamo sempre opportunità e andiamo vicino alla vittoria. C’era un campo difficile, hanno fatto un buon lavoro con il terreno. Penso che la squadra abbia meritato questo risultato".

Quattro clean sheet nelle ultime sei. Smalling sta recuperando la miglior condizione?
"Sì, oggi ha giocato bene, come Mancini e Ibanez. E’ importante essere sicuri difensivamente. Oggi abbiamo difeso sempre bene".

Tanti infortuni sugli esterni, siamo sicuri che serva soprattutto un attaccante?
"Tiago Pinto arriverà nei prossimi giorni, stiamo parlando delle necessità della squadra. Vedremo nei prossimi tempi".

Fienga: “Contenti dell’arrivo di Tiago Pinto. Mercato? Investimenti sostenibili”

Pellegrini è tornato sulla trequarti…
"Ha fatto molto bene, una grandissima partita".

Queste le parole di Fonseca a Roma Tv. 

Mister, ricomincia con una vittoria e una prestazione positiva
"E’ stato molto importante vincere questa prima partita dell’anno. E’ stata una gara difficile ma l’abbiamo giocata molto bene, siamo stati sempre equilibrati e sicuri in difesa e abbiamo creato tante opportunità per fare risultato".

Tutte le notizie sulla Roma

Si è visto sul campo il buono stato mentale della squadra
"Per me quello che è importante è vedere la squadra motivata, che lavora insieme in tutti i momenti della partita. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente, è importante sentire che tutti lavoriamo insieme per la Roma".

Partita entusiasmante e coinvolgente, oltre che interessante a livello tattico. Nel secondo tempo la differenza l’hanno fatto gli esterni
"Avevamo parlato nell’intervallo e ci eravamo detti di essere più aggressivi nell’ultimo passaggio. Nel secondo tempo siamo migliorati, Bruno Peres e Karsdorp hanno rischiato di più. Anche la ricerca della profondità di Mkhitaryan e Pellegrini è stata importante. Penso che siamo migliorati nella seconda parte, nel primo tempo è mancata un po’ di aggressività".

Boniek: "Zaniolo, attento a non buttarti via"

Oggi niente da dire ai ragazzi, sono stati fantastici su un campo difficile e contro un avversario molto spigoloso. Con fame e voglia la squadra si è presa la vittoria: ha notato qualche aspetto negativo?
"No, devo dire che sono soddisfatto. Non ho visto nulla di negativo nella squadra, i ragazzi hanno tutti lottato molto e avuto il coraggio di giocare e di far circolare il pallone per trovare gli spazi. Sono soddisfatto di tutti".

Zaniolo dice basta con i social: “Scollego il mio account, penso al campo”


© RIPRODUZIONE RISERVATA