Coric, nostalgia Roma. Niente foto in giallorosso? Lui la prende dal videogioco

Il ragazzo anche in questa stagione sta deludendo le aspettative: appena due presenze in Olanda. Ma lui vuole riprendersi la rivincita nella Capitale e spera un giorno di tornare
Coric, nostalgia Roma. Niente foto in giallorosso? Lui la prende dal videogioco
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Da grande talento e astro nascente del calcio, a uno dei più grandi flop dell'ultimo decennio. Ante Coric si è perso, dal suo sbarco nellla Capitale non è più riuscito a riproporre quanto di buono aveva fatto alla Dinamo Zagabria, in campionato ma anche in Champions League. In cinque stagioni con la Dinamo, Coric aveva giocato 143 gare realizzando 23 reti, vincendo 4 campionati nazionali e 3 coppe di Croazia. Poi il blackout totaleEra stato acquistato da Monchi nel 2018 per sei milioni di euro più il 10% della futura rivendita: alla sua prima stagione in giallorosso ha totalizzato solamento tre apparizioni per un totale di 48 minuti giocati. 

Ecco allora il prestito in Spagna la scorsa stagione, ma nel campionato cadetto. Anche qui flop. Diciassette presenze, tre assist e tanti dubbi dell'Almeria che a fine stagione ha deciso di non riscattare il ragazzo. In questa stagione un nuovo prestito, questa volta in Olanda dove le cose non stannoandando meglio. Con la maglia del Venlo Coric ha totalizzato appena due presenze: 27 minuti in campionato, 45 nella coppa nazionale. Il Coronavirus gli ha fatto saltare solo una partita, per tutte le altre invece si tratta della scelta tecnica dell'allenatore. Altro flop, fin qui, ma Coric spera di poter presto dimostrare il suo valore.

Perché il suo grande sogno è di poter tornare alla Roma e prendersi la sua rivincita. Vista poi la linea intrapresa dai Friedkin, che vogliono una squadra giovane e talentuosa, il croato spera di poter tornare alla base per restarci. Il primo segnale l'ha dato sui social. Su Instagram il ragazzo non ha utilizzato una sua maglia del Venlo come foto del profilo, bensì quella della Roma di questa stagione. Ma come, visto che lui non è mai sceso in campo con i giallorossi, né ha partecipato a un'amichevole pre stagionale? Facile, prendendo il Coric che alla Playstation gioca ancora con la Roma. Il ragazzo ha fatto una foto allo schermo della tv, nel videogioco Pes che detiene i diritti del club giallorosso, riprendendo il suo avatar che indossa la maglia della Roma. Immagine del profilo fatta in casa,  sperando di poter un giorno di nuovo indossare quei colori. 

Roma, incidente stradale per De Sanctis: è in terapia intensiva


© RIPRODUZIONE RISERVATA