Roma, i tifosi sicuri: “Fasce fondamentali, serve una squadra attenta e determinata”

I romanisti ottimisti per il derby di questa sera: "Fonseca l'ha preparata bene, non ci saranno blackout"
Roma, i tifosi sicuri: “Fasce fondamentali, serve una squadra attenta e determinata”© lapresse
3 min

ROMA - Fonseca vuole vincere il suo primo derby della Capitale, la Roma vuole centrare il quinto risultato utile consecutivo, i tifosi vogliono invece battere gli storici rivali laziali e riconquistare la stracittadina. Cresce la tensione a poche ore dal fischio d’inizio di Lazio-Roma, tra i giallorossi filtra ottimismo anche per le ultime positive uscite della squadra: “Questa Roma può battere chiunque, l’importante è rimanere concentrati e riuscire a tenere duro per tutti e novanta i minuti”, ha postato un romanista sui social. “Sono ottimista, la Roma in questo momento è una squadra che tutti farebbero fatica a battere. È solida, determinata e, come dice il mister, ambiziosa”. 

Euforia nell’ambiente Roma per la serie di risultati utili consecutivi ma anche per la nuova gestione dei Friedkin: “Una nuova proprietà seria, preparata e sempre presente. Sono davvero felice del nuovo progetto e ci come lo stanno portando avanti. I Friedkin sono sempre presenti e adesso si meritano una vittoria nel loro primo derby”. Sul risultato: "Mi piacerebbe per una volta gustarmi un derby tranquillo, con tre-quattro gol della Roma nel primo tempo senza dover soffrire fino alla fine. Spero in una passeggiata, anche per vedere felici Dan e Ryan, e godersi in serenità la loro prima stracittadina". 

El Shaarawy, allenamento alla Rocky: ecco la sua preparazione a Dubai

Per quanto riguarda le questioni di campo: “La Lazio ha un centrocampo forte, temo le incursioni di Luis Alberto e Milinkovic. Tra Caicedo e Correa nono so chi sia meglio non far giocare”, analizza un tifoso. “Nei duelli però la Roma è più forte - ammette un altro romanista -. Spinazzola se sta bene si mangia Lazzari, la velocità di Ibanez sarà importante su Immobile, poi al centro c’è la certezza Smalling”. Insomma, filtra ottimismo tra i tifosi della Roma: questa prima parte di stagione positiva sta regalando molti sorrisi e meno preoccupazioni rispetto agli anni passati. 

Tutte le notizie sulla Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA