Derby, Graziani duro: "Roma in campo per un'amichevole. Dzeko? Statico"

L'ex attaccante giallorosso: "La Roma ha perso il derby in campo, non in panchina"
Derby, Graziani duro: "Roma in campo per un'amichevole. Dzeko? Statico"© LaPresse

ROMA - "Non si affronta così un derby: la Roma sembrava stesse disputando un'amichevole ai Castelli". Parole dure quelle di Ciccio Graziani, campione del Mondo ed ex attaccante della Roma, espresse questa mattina ai microfoni di ReteSport. Un'analisi della prestazione incolore dei giallorossi nella stracittadina di ieri sera: "Non c'è stata mai partita: una Roma molle, disattenta, senza mordente. Tre tiri nello specchio. Ho visto calciatori che sono scesi in campo con la testa altrove. Tranne un paio di elementi, tutti al di sotto delle proprie possibilità".

Roma, fatta con la New Balance: annuncio imminente, ecco le novità

Graziani prosegue parlando anche dei singoli, nello specifico di Dzeko, ma assolve anche Fonseca: "Non credo che il tecnico lusitano abbia sbagliato la formazione, oppure scelte tattiche. La Roma ha perso il derby in campo, non in panchina. Chi ha giocato all'Olimpico sul fronte giallorosso, ha interpretato male ciò che Fonseca sicuramente aveva preparato. Dzeko? Non lo comprendo alcune volte: non ci mette grinta, non ci mette cattiveria, non vince un contrasto. E' il capitano, dovrebbe dare un segnale ai compagni. La differenza con Immobile è abissale. E' statico"

I Friedkin delusi all’Olimpico: derby vissuto tra scaramanzia e infortuni

"Non si può interpretare un derby come ha fatto la Roma ieri sera - conclude Graziani - non ho visto senso d'appartenenza e rispetto. La Lazio ha giocato il derby per mettere in difficoltà gli avversari e vincere, la Roma sembrava stesse disputando un'amichevole ai Castelli...".

Roma, oggi la ripresa. Fonseca: discorso alla squadra e turnover con lo Spezia

Il pullman della Roma esce da Trigoria accompagnato dai cori dei tifosi
Guarda il video
Il pullman della Roma esce da Trigoria accompagnato dai cori dei tifosi

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti