Roma e Milan, battaglia per Otavio. Il brasiliano è positivo

I due club italiani puntano il trequartista in scadenza di contratto con il Porto. I rossoneri hanno offerto un quadriennale con bonus d'ingaggio di 1,5 milioni di euro
Roma e Milan, battaglia per Otavio. Il brasiliano è positivo© EPA
3 min

ROMA - Due club italiani sono pronti a sfidarsi sul mercato per arrivare a un parametro zero. Roma e Milan sono in lotta per assicurarsi le prestazioni di Otavio Monteiro, trequartista del Porto in scadenza di contratto. Come anticipato dal Corriere dello Sport lo scorso 29 dicembre, Tiago Pinto è fortemente interessato al fantasista e già da tempo ha allacciato i contatti con il suo entourage.

Tutte le notizie sulla Roma

Anche il Milan però sta facendo sul serio e, come riporta A Bola, avrebbe addirittura offerto un precontratto al ragazzo con un bonus d'ingaggio di circa 1,5 milioni di euro. Offerta che Otavio sta valutando, aspettando però ilrilancio della Roma per una vera e propria asta. Intanto il ragazzo da tre giorni è costretto all'isolamento nella sua casa a Oporto, trovato positivo al Coronavirus insieme ad altrei 4 elementi della squadra di Conceição.

Otavio è un trequartista puro, ama avere il pallone tra i piedi per poter partire in velocità o fraseggiare nello stretto con i compagni o inventare gol e assist. È un fantasista, legge movimenti dei compagni di squadra, trova spazi apparentemente impossibili e ama il dribbling. Con i suoi 1,72 cm di altezza è dotato di buona velocità, ma ha anche una buona forza fisica che lo aiuta nei contrasti. Piede destro (il sinistro lo usa poco), ama partire largo sulla sinistra per poi rientrare per l'assist o il tiro in porta, ma anche prendersi il pallone a centrocampo per fraseggiare nello stretto o lanciare lungo sulle fasce. 

Roma, sprint tra El Shaarawy e Bernard: le mosse di Tiago Pinto


© RIPRODUZIONE RISERVATA