Roma, i tifosi: "Basta Fonseca. Ritorno Spalletti? Meglio Allegri, Sarri o Mazzarri"

I romanisti questa mattina commentano il possibile cambio in panchina: "Il tecnico non sa più come reagire"
Roma, i tifosi: "Basta Fonseca. Ritorno Spalletti? Meglio Allegri, Sarri o Mazzarri"
4 min

ROMA - Questa mattina i tifosi della Roma si sono svegliati con tanti punti interrogativi, perplessità e rabbia per la sconfitta di ieri sera contro lo Spezia che segue quella nel derby di venerdì scorso. Momenti di riflessione a Trigoria sul futuro di Paulo Fonseca, domande sul portoghese e su un possibile cambio in panchina. Oggi riunioni tra la dirigenza, mentre alcuni spifferi danno in risalita le quotazioni di un possibile ritorno di Luciano Spalletti. I tifosi tra radio e social hanno commentato le notizie del cambio in panchina: "Un'altra volta Spalletti? Non scherziamo, ha rovinato la Roma già una volta, non commettiamo sempre gli stessi errori", ha tuonato un romanista. E ancora: "La terza era di Luciano? Non mi dispiacerebbe, ma siamo sicuri che possa fare meglio di Fonseca? È un tecnico troppo esuberante, rischia di spaccare lo spogliatoio". 

Roma, Friedkin scioccati: a Trigoria aria pesante e riflessioni

Quello di Spalletti eventualmente sarebbe il terzo ritorno a Trigoria: "Io lo andrei a prendere subito - commenta un altro tifoso -. Con questi giocatori serve uno che usi tanto il bastone e poco la carota. Luciano li rimetterebbe tutti in riga, come fece nel 2016 quando subentrò a Garcia". C'è chi però non dimentica il passato: "Vi ricordate quello che ha fatto a Totti? Io non lo prenderei solo per questo". 

Roma, Fonseca è a rischio: già si parla di un clamoroso ritorno

Tra le varie occasioni nel mercato degli allenatori "Ci sono Allegri e Sarri liberi, perché non puntare su una novità?", commenta un ascoltatore a Retesport. "Io vedrei bene uno dei due, farebbero respirare una nuova aria a Trigoria e un vento d'ottimismo". Ancora: "Ma siamo sicuri che questi due allenatori verrebbero ad allenare questa squadra?".

C'è chi poi chi, vista la mancanza di grinta e carattere, ipotizza Mazzarri, specialista della difesa a 3, abituato a giocare con il 3-4-2-1 e fra l'altro già protagonista di grandi cavalcate entrando in corsa, soprattutto al Napoli: "Conosce il calcio italiano, usa lo stesso modulo di adesso ed è un buon traghettatore. Secondo me sarebbe la soluzione ideale per terminare la stagione e poi ricostruire per il prossimo anno". "Mazzarri è forse quello più adatto in questo momento: carattere, voglia di rivalsa e buone idee. Una buona soluzione senza stravolgere tutto a metà stagione". Tanti punti interrogativi, gli stessi della Roma. 

Roma, tifosi infuriati: “Vergognatevi, avete disonorato la maglia. Tutti in ritiro!”


© RIPRODUZIONE RISERVATA