Roma, fiducia a Fonseca fino a sabato: la squadra non andrà in ritiro

Il tecnico confermato dalla dirigenza, ma in caso di altro stop contro lo Spezia arriverebbe l'esonero
Roma, fiducia a Fonseca fino a sabato: la squadra non andrà in ritiro© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi

ROMA - Fiducia a Fonseca, almeno fino a sabato. La dirigenza della Roma dopo il tracollo di ieri in Coppa Italia con la sconfitta per 4 a 2 contro lo Spezia tra ieri sera e questa mattina ha deciso di confermare il tecnico portoghese alla guida della squadra giallorossa fino alla prossima partita. Un fiducia a tempo e in base ai risultati: il primo dovrà arrivare sabato, quando la Roma affronterà all'Olimpico nuovamente lo Spezia di Italiano. Se la squadra dovesse reagire e porta a casa una vittoria convincente, allora l'allarme rientrerebbe e il portoghese continuerebbe a lavorare normalmente a Trigoria. 

Roma, la squadra si ritrova a Trigoria: Fonseca arriva insieme ai giocatori

Ma in caso di pareggio o sconfitta, o comunque segnali non positivi dalla prestazione della squadra, allora il club potrebbe decidere di sollevare Fonseca dall'incarico e scegliere un altro allenatore. La sfida contri i liguri, che è stata fatale nella stagione 2015/2016 con Rudi Garcia, rischia di compromettere anche il cammino di Fonseca con la Roma. Intanto il tecnico ha decido di non optare per il ritiro a Trigoria fino a sabato, con i giocatori che sono tornati a casa dopo l'allenamento sostenuto dai giocatori tra scarico e parte tattica.  

Roma, Friedkin scioccati: a Trigoria aria pesante e riflessioni

Roma, Fonseca arriva a Trigoria poco prima dell’allenamento
Guarda il video
Roma, Fonseca arriva a Trigoria poco prima dell’allenamento

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti