Roma, i Friedkin irremovibili: Gombar non torna, giocatori a rischio

Nonostante la protesta e gli appeli sui social dei giocatori il dirigente non verrà reintegrato. Il presidente scioccato per la situazione dentro Trigoria
Ryan Friedkin ha una grande passione per il cinema, gestendo l’Imperative Entertainment a Santa Monica, casa di produzione appartenente alla sua famiglia© ANSA
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Niente grazia, a Trigoria è finito il tempo del perdono. E tutto ciò che sta accadendo a Trigoria in questi giorni ha prima sorpreso, poi scioccato e infine innervosito i Friedkin che mai si aspettavano di vedere una squadra "ammutinarsi" su una decisione presa dalla dirigenza su un dirigente, invece di pensare a lavorare sodo per riscattaree le due brutte figure arrivate contro la Lazio e contro lo Spezia. 

Roma, clamoroso a Trigoria: "Non ci alleniamo"

È la prima vera volta che i Friedkin restano fortemente turbarti per la Roma. Dopo le brutte sconfitte contro Napoli e Atalanta avevano chiesto spiegazioni, erano rimasti sorpresi e seccati ma senza scomporsi e lasciando la situazione in mano al tecnico. Questa volta la squadra è stata messa al corrente dell'irritazione del presidente, tanto più che si pensava potesse intervenire in prima persona nello spogliatoio. Anche questa volta i Friedkin hanno lasciato la situazione in mano a Fonseca e a Tiago Pinto, ma restando fermi sulle proprie decisioni. 

Roma, sorpasso per Reynolds: Juve beffata

Una su tutte, l'addio di Gianluca Gombar. La squadra aveva chiesto il reintegro tramite colloqui con Fonseca e appelli sui social, non ritenendolo il responsabile colpevole dell'incredibile errore delle sei sostituzioni. Dan Friedkin e la società stavolta non sentono scuse: cambia il team manager, arriva Valerio Cardini e arrivederci a Gombar. A maggior ragione dopo quanto è successo ieri mattina, quando la squadra ha deciso di non scendere in campo per protesta (non solo per Gombar ma anche per incomprensioni tra alcuni giocatori e Fonseca) e ritardare l'allenamento di ben tre ore. E tutto quello che è accaduto in questi giorni sta portando a importanti riflessioni all'interno di Trigoria per quanto riguarda il mercato estivo: alla Roma tutta questa vicenda non è affatto piaciuta, sia per il danno d'immagine del club (che è alla ricerca di sponsor e al lavoro per rinnovare con Hundai e Qatar Airways) sia per gli atteggiamenti di alcuni calciatori che si sentono al di sopra anche del club. 

Friedkin vuole Allegri alla Roma!


© RIPRODUZIONE RISERVATA