El Shaarawy-Roma, è fatta: visite mediche a Villa Stuart

Fumata bianca per il ritorno del Faraone in giallorosso: nelle prossime ore i test d'idoneità sportiva
El Shaarawy 7 - Piega subito la gara a favore della Roma, sfruttando il perfetto cross di Florenzi e l’imperfetta marcatura di Tomovic. Con lo stesso schema (cross di Florenzi da destra) ci riprova anche nel finale di primo tempo. E’ il suo sesto gol al Chievo ed è il quarto, degli ultimi 6, che segna su sviluppi di cross dalle fasce. Va spesso alla conclusione (5 in totale, 4 in porta). E’ in forma e si vede.© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi

ROMA -Stephan El Shaarawy torna a Roma. Tiago Pinto ha chiuso per il ritorno in giallorosso del Faraone che nelle prossime ore sosterrà a Villa Stuart le visite mediche di rito prima di tornare a Trigoria e cominciare la sua seconda esperienza in giallorosso dopo quella dal 2016 al 2019. La fumata bianca è arrivata dall'Estremo Oriente, dove il fratello/agente ha trovato l'accordo con lo Shanghai Shenhua per liberare una volta per tutte il giocatore.

Fonseca e Dzeko, scontro dopo Roma-Spezia: il retroscena

El Shaarawy ha lasciato Dubai per tornare in Italia e aspettare l'ok del fratello. Stephan nell'ultimo mese ha seguito nella città degli Emirati una preparazione atletica molto importante, in palestra e sul campo di calcio. Trenta giorni di intensi allenamenti, come se fosse una vera e propria preparazione pre stagionale.

El Shaarawy si prepara a Dubai: l'allenamento è uno spettacolo!
Guarda la gallery
El Shaarawy si prepara a Dubai: l'allenamento è uno spettacolo!

Un allenamento naturalmente intervallato dal lavoro sul campo con il pallone, tra corsa a ostacoli, tiri in porta, passaggi nello stretto ed esercitazioni con le mini porte. Anche su questo El Shaarawy si è affidato allo stesso personal trainer: Chris Bowman, ex preparatore atletico del Leeds United che ha deciso diversi anni fa di aprire una sua attività a Dubai, per lavorare sui giocatori che trascorrono le vacanze negli Emirati o che aspettato di tornare a giocare a calcio ad alti livelli. El Shaarawy in vista del marco invernale ha deciso a inizio dicembre di affidarsi a lui per tornare in forma. E i risultati si vedono. Stephan nonostante abbia giocato una partita e mezzo negli ultimi cinque mesi è in forma smagliante e pronto a rimettersi in gioco in Italia.

Fonseca: "Non mi arrendo, sento la fiducia di Friedkin. Dzeko non convocato"

Roma, ecco l'allenamento di El Shaarawy per tornare al top
Guarda il video
Roma, ecco l'allenamento di El Shaarawy per tornare al top

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti