El Shaarawy-Roma, è fatta: visite mediche a Villa Stuart

Fumata bianca per il ritorno del Faraone in giallorosso: nelle prossime ore i test d'idoneità sportiva
El Shaarawy 7 - Piega subito la gara a favore della Roma, sfruttando il perfetto cross di Florenzi e l’imperfetta marcatura di Tomovic. Con lo stesso schema (cross di Florenzi da destra) ci riprova anche nel finale di primo tempo. E’ il suo sesto gol al Chievo ed è il quarto, degli ultimi 6, che segna su sviluppi di cross dalle fasce. Va spesso alla conclusione (5 in totale, 4 in porta). E’ in forma e si vede.© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA -Stephan El Shaarawy torna a Roma. Tiago Pinto ha chiuso per il ritorno in giallorosso del Faraone che nelle prossime ore sosterrà a Villa Stuart le visite mediche di rito prima di tornare a Trigoria e cominciare la sua seconda esperienza in giallorosso dopo quella dal 2016 al 2019. La fumata bianca è arrivata dall'Estremo Oriente, dove il fratello/agente ha trovato l'accordo con lo Shanghai Shenhua per liberare una volta per tutte il giocatore.

Fonseca e Dzeko, scontro dopo Roma-Spezia: il retroscena

El Shaarawy ha lasciato Dubai per tornare in Italia e aspettare l'ok del fratello. Stephan nell'ultimo mese ha seguito nella città degli Emirati una preparazione atletica molto importante, in palestra e sul campo di calcio. Trenta giorni di intensi allenamenti, come se fosse una vera e propria preparazione pre stagionale.

Un allenamento naturalmente intervallato dal lavoro sul campo con il pallone, tra corsa a ostacoli, tiri in porta, passaggi nello stretto ed esercitazioni con le mini porte. Anche su questo El Shaarawy si è affidato allo stesso personal trainer: Chris Bowman, ex preparatore atletico del Leeds United che ha deciso diversi anni fa di aprire una sua attività a Dubai, per lavorare sui giocatori che trascorrono le vacanze negli Emirati o che aspettato di tornare a giocare a calcio ad alti livelli. El Shaarawy in vista del marco invernale ha deciso a inizio dicembre di affidarsi a lui per tornare in forma. E i risultati si vedono. Stephan nonostante abbia giocato una partita e mezzo negli ultimi cinque mesi è in forma smagliante e pronto a rimettersi in gioco in Italia.

Fonseca: "Non mi arrendo, sento la fiducia di Friedkin. Dzeko non convocato"


© RIPRODUZIONE RISERVATA