Dzeko-Fonseca, i tifosi: “Rispetto per il tecnico. Confronto, ma via la fascia”

I romanisti sperano nella rappacificazione: "Poco tempo per cedere il bosniaco e comprare un altro attaccante. Però Edin non deve più essere il capitano"
Dzeko-Fonseca, i tifosi: “Rispetto per il tecnico. Confronto, ma via la fascia”© ANSA
2 min

ROMA - Dzeko-Fonseca, è ancora gelo. La Roma sta preparando il match di domenica contro il Verona senza il suo capitano (o ex) che si sta allenando individualmente, ufficialmente per un problema muscolare. Lo scontro avuto tra il bosniaco e il tecnico ha scosso la piazza giallorossa che tra social e radio ha preso una posizione ben chiara sulla vicenda: "Ha ragione Fonseca, la figura del tecnico può essere messa in discussione dalla proprietà e non dalla squadra. Dzeko è stato irrispettoso, nessuno si deve azzardare ad andare contro l'allenatore subito dopo una partita persa rovinosamente contro il modesto Spezia"

Tutte le notizie sulla Roma

I tifosi non hanno gradito l'ammutinamento della squadra contro Fonseca, con un Dzeko in prima linea a contestare le decisioni del mister e del suo staff: "Una brutta vicenda, nella quale mi schiero con il portoghese - ha ammesso un altro giallorosso in radio -. La dirigenza giustamente ha preso le parti dell'allenatore, per dare un segnale di forza anche allo spogliatoio. Non è nuovo Dzeko a questi comportamenti, adesso ha davvero esagerato"

Ma come risolvere la situazione? Per i tifosi non ci sono dubbi, confronto e patto di non belligeranza fino a giugno: "Ormai mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato, non ci sono i margini per cedere Dzeko e comprare un altro attaccante del suo livello", "Speriamo in una riappacificazione fino a giugno, poi l'addio del bosniaco e un nuovo progetto". Se Dzeko dovesse rimanere, i tifosi hanno imposto una condizione: "Non deve più essere il capitano della Roma. Non ci rappresenta più e dopo il terremoto che ha causato non è più il vero leader della squadra. Fascia a Lorenzo Pellegrini, vero romanista".

Roma, Fonseca accelera. Ma l’ipotesi Allegri resta


© RIPRODUZIONE RISERVATA