Fonseca: “Dzeko? Niente speculazioni. El Shaarawy ama la Roma”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro il Verona: "Del bosniaco forse ne parlerò la settimana prossima. Mkhitaryan tornerà titolare, Pau Lopez in porta"
Fonseca: “Dzeko? Niente speculazioni. El Shaarawy ama la Roma”© LAPRESSE
6 min

ROMA - Una settimana molto complicata per la Roma che ha dovuto fare i conti con la rottura totale tra Dzeko e Fonseca, e la conseguente trattativa saltata con l'Inter per lo scambio tra il bosniaco e Sanchez. Domani sera la Roma affronterà il Verona reduce dall'ottima vittoria contro il Napoli per 3 a 1, Fonseca nonostante le difficoltà degli ultimi giorni ha cercato di preparare al meglio questo delicato match. Il tecnico portoghese questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. 

Mirante e Mkhitaryan torneranno titolari?
"Mirante no, Mkhitaryan tornerà titolare". 

I due volti della Roma: ecco El Shaarawy e Dzeko a Trigoria

Quando tornerà Dzeko in gruppo? Quando la situazione tornerà a normalizzarsi?
"Capisco la vostra curiosità, ma non voglio affrontare questo tema. Vedremo la prossima settimana". 

Il Capitano sarà Lorenzo Pellegrini?
"Non è tempo di parlare di questo, ma soltanto del Verona. Sarà una partita difficile e dobbiamo concentrarci su questo". 

Tiago Pinto torna a Roma: “Dzeko? Dirò tutto alla fine del mercato”

È pronto a confrontarsi con Dzeko?
"Ci sono state tante speculazioni in questa settimana, e io non voglio contribuire. È importante pensare alla Roma e alla gara di domani". 

Come ha vissuto la squadra la vicenda Dzeko? 
"Non c'è bisogno di parlare di questo, basta la vittoria contro lo Spezia".

Il Verona ha la miglior difesa del campionato ma in realtà concede tanto. Hanno il portiere più forte del campionato o lei ha altre interpretazioni?
"Non dipende solo da un calciatore. I numeri mostrano che il Verona è la squadra migliore a difendere, hanno un modo diverso di farlo, ma sono una squadra molto forte. Marcano a uomo e in questo modo sono molto forti e non lasciano giocare le altre squadre". 

Roma, Reynolds ritarda lo sbarco: domenica nella Capitale

L'arrivo di El Shaarawy determinerà la partenza di Carles Perez?
"Carles è giovane, è in crescita e sta lavorando bene. Ha giocato bene contro lo Spezia e crediamo in lui. Deve continuare a lavorare per la squadra come ha sempre fatto". 

Borja Mayoral?
"Sono molto soddisfatto del suo rendimento. Sta giocando bene e sta lavorando molto per la squadra e ha sempre fatto bene quando è sceso in campo. È un giovane, è appena arrivato in Italia e questi numeri per un giovane sono importanti".

Dzeko, Inter saltata: Fonseca non lo considera più in rosa

Cosa può aggiungere El Shaarawy alla Roma?
"Si può adattare al nostro sistema. El Shaarawy è un giocatore che conosce bene il calcio italiano ed è importante. Ha caratteristiche che possono aiutare la squadra. Ha voglia di tornare nella Roma, questo è molto importante per un allenatore.Sono molto soddisfatto del suo amore per la Roma"

Kumbulla titolare contro la sua ex?
"Kumbulla è sempre una possibilità".

Sul calcio uomo contro uomo.
"Ho studiato l'Hellas Verona, non abbiamo molte squadre in Europa che giocano questo tipo di calcio. Juric è molto bravo e sta facendo un gran lavoro, i giocatori credono in questo modo di giocare, sono molto forti".

Sui risultati dell'Hellas contro le big.
"Giocare contro queste squadre è difficile, hanno sempre intenzione di attaccare. Per le big è difficile affrontarli perchè ti costringono a cambiare modo di giocare nel corso del match".

Tutte le notizie sulla Roma

La Roma ha cinque diffidati, inciderà sulle scelte di domani?
"No l'importante è la partita di domani". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA