Roma: Dzeko-Mayoral, ecco che ha deciso Fonseca

Domenica l'Udinese, poi l'Europa League: uno giocherà in campionato e l’altro a Braga. Decisione a breve, pesa anche il meteo
Roma: Dzeko-Mayoral, ecco che ha deciso Fonseca© Bartoletti
Roberto Maida
2 min
TagsRoma

Cinquanta e cinquanta. Fonseca non ha ancora deciso se promuovere Dzeko già domenica contro l’Udinese. Ma ha fissato con il suo staff un punto fermo gestionale: tra campionato ed Europa League alternerà i due centravanti, sia per una questione di tenuta fi sica sia psicologica. Dzeko sta affrontando con lo spirito giusto questa settimana di lavoro. E’ cresciuto sotto l’aspetto atletico e nonostante la mezz’ora incolore di Torino è pronto a dare il contributo alla Roma, anche senza fascia da capitano. Per questo Fonseca è tentato di dargli una possibilità. Subito. Ma anche Borja Mayoral, al netto delle difficoltà che si sono viste contro la Juventus, è in un ottimo periodo di forma e ha segnato con grande regolarità nelle occasioni in cui è stato impiegato.

Dzeko o Mayoral, conta anche il meteo: possibile nevicata a Roma

Fonseca valuterà i prossimi allenamenti e poi comunicherà la formazione alla squadra ma probabilmente non svelerà il mistero nella conferenza stampa della vigilia. Preferisce non dare vantaggi a un grande esperto della tattica come Luca Gotti, il collega dell’Udinese che l’anno scorso lo costrinse a cambiare modulo dopo una sonora lezione di calcio all’Olimpico. Il dubbio sul centravanti, che verrà sciolto a ridosso del calcio d’inizio, può dipendere anche dal meteo: domenica mattina è annunciata una gelata su Roma con possibile nevicata.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA