Roma-Braga, ancora emergenza difesa: ecco chi può recuperare

Fonseca si ritroverà di nuovo in emergenza nel reparto arrettrato: Fazio e Juan Jesus non sono inseriti nella lista Uefa, ecco chi spera di recuperare il tecnico
Roma-Braga, ancora emergenza difesa: ecco chi può recuperare© LAPRESSE

ROMA - La Roma continua a rimanere in emergenza nel reparto arretrato. Paulo Fonseca anche giovedì per il sedicesimo di ritorno di Europa League contro il Braga sarà costretto a rimaneggiare la difesa per cercare il giusto equilibrio e le migliori soluzioni per passare il turno. L'emergenza arriva dagli infortuni, ma anche dal fatto che Fazio e Juan Jesus sono stati esclusi un mese fa dalla lista Uefa e non potranno giocare l'impegno europeo. Ecco quindi che la Roma sta facendo di tutto per recuperare Bryan Cristante, per adattarlo nuovamente al ruolo di difensore centrale. Con lui ci sarà senz'altro Gianluca Mancini, unico "superstite" tra gli infortuni e costretto agli straordinari. 

La Roma sta provando anche a recuperare Marash Kumbulla, anche se l'albanese sembra destinato più alla convocazione contro il Milan che alla gara di giovedì. Quindi le scelte per Fonseca sono ridotte ancora una volta all'osso: Mancini, Cristante e Spinazzola nel terzetto dei centrali, oppure una difesa (molto improbabile) a quattro con Mancini e Cristante al centro. I tre ex Atalanta dovrebbero difendere la porta di Pau Lopez, aspettando il recupero degli altri difensori per permettere poi a Spinazzola di riprendere il suo ruolo naturale sulla fascia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti