Roma, il futuro di Fonseca in bilico: Real Madrid e Benfica lo seguono

La panchina del tecnico portoghese non dipende solo dalla Champions: e quella frase profetica pronunciata al suo arrivo nell'estate del 2019...
Roma, il futuro di Fonseca in bilico: Real Madrid e Benfica lo seguono© ANSA
Guido d'Ubaldo
2 min

ROMA - Il futuro di Paulo Fonseca è tutto da scrivere, il tecnico portoghese sta tentando di portare la Roma in Champions e tra alti e bassi e le difficoltà incontrate contro le grandi, il rendimento finora è comunque positivo. La Roma è quarta, ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Il suo lavoro in Italia è molto apprezzato all’estero, forse più che entro il Raccordo Anulare. Sembra che anche il Real Madrid stia seguendo l’allenatore portoghese. Fonseca piace in Spagna, ma anche altri club importanti in campionati di prima fascia hanno sondato il terreno con il suo procuratore. E il Benfica farebbe carte false per riportarlo in Patria.

Fonseca, la clausola sul contratto

C’è stato un primo sondaggio nei giorni scorsi. Il suo futuro si deciderà nei prossimi mesi e non dipende solo dal piazzamento in Champions, per il quale il rinnovo del contratto sarebbe automatico, grazie a una clausola inserita due anni fa al momento della firma. Appena arrivato a Roma, nell’estate 2019, uno degli elementi della rosa giallorossa fece una previsione diventata oggi d’attualità: "Fra tre anni allenerà il Real Madrid". Queste le parole di un giocatore rimasto nell’anonimato e impressionato dalle idee e dai metodi di lavoro del portoghese durante i primi giorni di lavoro a Trigoria.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA