Mancini: "Col Milan vogliamo dare un bel segnale. Questa Roma è forte"

Le parole del difensore giallorosso al termine del match vinto contro il Braga
Mancini: "Col Milan vogliamo dare un bel segnale. Questa Roma è forte"© LAPRESSE
TagsRomaManciniMilan

ROMA - Tutto facile per la Roma di Paulo Fonseca che ha battuto anche nella gara di ritorno il Braga qualificandosi così per la fase successiva di Europa League. I giallorossi hanno superato i portoghesi per 3 a 1 grazie alle reti di Dzeko, Carles Perez e Borja Mayoral: domani dalle ore 13 verranno stabiliti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League. Gianluca Mancini è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare la vittoria: "La parola chiave è sacrificio, chi gioca fa bene in qualsiasi ruolo. Non scordiamoci che Cristante è un centrocampista, penso pure a Karsdorp, Spinazzola e Veretout. Questa cosa è positiva", ha dichiarato a Sky. 

Sta aumentando la forza agonistica di questa squadra?
"Dal centrocampo in su siamo veramente forti. In alcune partite magari siamo sembrati molti. Domenica bisogna dare un bel segnale, essere pronti e determinati perché sarà un girone di ritorno molto difficile".

Vi pesa finora non aver mai battuto una big?
"Sicuramente ci rode tanto. Nel girone d’andata abbiamo fatto male con le big, anche se in campionato è difficile qualunque partita. Nel girone di ritorno bisogna cambiare qualcosa perché vogliamo puntare alla Champions League e gli scontri diretti vanno vinti. Vogliamo fare una bella prova".

Dopo Bergamo avevi detto che la Roma non era ancora pronta. Ora come vi sentite?
"Ci siamo sempre sentiti un grande gruppo perché abbiamo reagito dopo aver preso le batoste. Nello spogliatoio ci siamo parlati e ci siamo detti che se vogliamo puntare alla Champions queste partite bisogna vincerle. Dobbiamo fare di più per arrivare tra le prime quattro, uno step per far sì che la Roma sia bella, determinata e pronta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti